Tennis, Rio 2016: Sara Errani e Roberta Vinci tornano insieme in doppio alle Olimpiadi!

errani-vinci-wimbledon-2014-foto-supertennis-facebook.jpg

Dopo oltre un anno, Sara Errani e Roberta Vinci torneranno a giocare insieme in doppio con il mirino puntato sulle Olimpiadi di Rio 2016.

Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno insieme il doppio all’Olimpiade di Rio. Abbiamo risolto tutti i problemi, ringrazio le ragazze per tutto questo, ho appena parlato anche con il capitano Corrado Barazzutti. Giocheranno insieme all’Open del Canada e poi a Rio“.

Il numero uno dello sport italiano ammette che, qualora fosse stato necessario, l’alternativa sarebbe stata Flavia Pennetta: “Flavia si sarebbe resa disponibile per giocare il doppio a Rio se non ci fosse stato il ricongiungimento di una coppia che ha fatto grande il tennis italiano“.

Errani-Vinci parteciperanno così al torneo di Montreal prima dei Giochi Olimpici. Si tratta di una delle coppie più forti di tutti i tempi, capace di realizzare il Grande Slam (due successi agli Australian Open, uno al Roland Garros, Wimbledon e US Open).

Ricordiamo che l’Italia ha vinto appena una medaglia olimpica nel tennis, oltretutto risalente addirittura al 1924 (Umberto Luigi de Morpurgo conquistò il bronzo nel singolare). Chissà che le ‘Chichis’ non possano infrangere un tabù quasi secolare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Supertennis

Lascia un commento

Top