Seguici su

Calcio

Calcio, Lionel Messi: “Mi ritiro dalla Nazionale. Non sono riuscito a vincere”

Pubblicato

il

Tre finali perse in tre anni, quella del Mondiale 2014 e le due di Copa America con il Cile, sempre ai rigori, nel 2015 e nel 2016. Lionel Messi “fallisce” ancora una volta l’opportunità di vincere qualcosa con l’Argentina e dopo l’ennesima delusione sbotta: a 29 anni lascia il calcio internazionale.

La nazionale è un capitolo chiuso per me si legge sul sito della BBC -. Ho dato tutto, ma brucia non essere diventati campioni”. Tra le finali perse, Messi ne ricorda anche una meno recente, quella della Copa America 2007 contro il Brasile: “Ho giocato quattro finali, ci ho provato. Era la cosa che volevo di più, ma non sono riuscito a raggiungerla, quindi credo che sia tutto finito“.

Lionel Messi con il Barcellona ha vinto, tra le altre cose, otto campionati spagnoli e quattro Champions League. Con la Seleccion si è laureato campione olimpico a Pechino 2008 e in totale 113 partite segnando 55 gol. Ma non sarà mai come Diego Armando Maradona, sul tetto del mondo nel 1986. E stanotte, per giunta, Messi ha pure sbagliato il rigore nella lotteria finale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Copa America Centenario

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *