Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: Repubblica Ceca-Turchia 0-2. Le pagelle, Babacan il migliore

Pubblicato

il

Doveva essere la serata della Repubblica Ceca, che con una vittoria si sarebbe assicurata qualificazione e (forse) secondo posto, con annessa sfida all’Italia negli ottavi, invece a prevalere è stato il cuore turco. La Turchia si impone per 2-0 allo stadio Félix-Bollaert di Lens e conquista tre punti fondamentali per la corsa alle migliori terze e al turno a eliminazione diretta. L’imperatore Fatih Terim colpisce ancora.

Partita entusiasmante sin dai primi minuti, con entrambe le squadre che si sono sfidate a viso aperto. La Repubblica Ceca parte forte, con una spinta in più che arriva da Bourdeaux, dove la Spagna è passata in vantaggio sulla Croazia. Al 9′ però la doccia fredda: alla prima opportunità la Turchia colpisce con il suo attaccante principale, Burak Yılmaz, che su suggerimento di Emre Mor la mette dentro superando Cech di piatto. Non si danno per vinti i cechi che provano a controbattere subito, sbattendo però sul palo con il colpo di testa di Sivok. Cech e compagni non si arrendono e vanno per tre volte vicini al pareggio: prima Necid al volo, poi due volte Kaderabek mettono a lato. La Repubblica Ceca continua a provarci, con altre opportunità per Plasil e Necid, ma il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo. La Repubblica Ceca ci prova in tutti i modi a trovare il pareggio, con Darida che salta un bravissimo Babacan, ma alla fine è la Turchia a trovare il raddoppio. Palla in mezzo su calcio di punizione, posizione molto dubbia per Tufan che stoppa e buca Cech sul primo palo. I cechi si accorgono che la partita (e soprattutto l’Europeo) sono sfuggiti di mano e allentano la pressione. Ci provano con lanci lunghi, che però non impensieriscono un Babacan in serata super.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

CLICCA SU PAGINA 2 PER LE PAGELLE 

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *