Calcio, Europei Francia 2016: l’Italia è a Montpellier! Conte: “Fiducia nei 23 convocati”

Antonio.Conte_..Italia..foto_.libera.flickr.jpg

L’Italia è arrivata a Montpellier, quartier generale “prescelto” per affrontare gli Europei di calcio che inizieranno domani con Francia-Romania in quel di Parigi alle 21 e che vedranno gli azzurri scendere in campo per la prima volta lunedì 13 a Lione contro il Belgio.

Oggi il ct Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa da Casa Italia: “Ringrazio il sindaco e tutta la città per l’accoglienza. Abbiamo scelto Montpellier perché ha un ottimo centro sportivo per lavorare e perché è una cittadina tranquilla, con una folta rappresentanza di italiani. Ci auguriamo che questo connubio possa portarci fortuna. Ci ha fatto molto piacere allenarci davanti a tanti italiani, la squadra ha ricevuto da loro energia ed entusiasmo e li ringrazio per questo”.

Oggi ci siamo allenati con circa 26/27 gradi, è giusto acclimatarsi velocemente e concentrarci su quello che stiamo facendo, pensando a migliorare e non curandoci minimamente di quello che viene dall’esterno – ha aggiunto Conte, che a fine Europei lascerà il testimone a Giampiero Ventura. Dobbiamo lavorare a testa bassa per fare il nostro meglio e ottenere il massimo da ognuno di noi”. E ancora: “Sulle scelte che farò non c’è niente da chiarire, dovrò solo vedere chi sta meglio. Ho scelto 23 giocatori e ho grande fiducia in loro, indipendentemente da chi giocherà”.

La società locale, il Montpellier Herault Sport Club, è stato l’ultimo club a conquistare la Ligue 1 prima dell’inizio del dominio del Paris Saint Germain. Guidati da un Olivier Giroud in rampa di lancio, gli arancioblu sconfissero proprio i parigini dello sceicco nel 2012, l’anno prima dell’arrivo sotto la Tour Eiffel di Zlatan Ibrahimovic. Un’impresa da underdog quasi dimenticata ma non troppo distante dal 2015-2016 del Leicester City, che con l’Italia sembra avere più di un’analogia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Flickr/libera per uso editoriale

Lascia un commento

Top