Calcio, Europei Francia 2016: le probabili formazioni di Ungheria-Belgio. Diables Rouges favoriti

Belgio-calcio-europei-2016-foto-twitter-uefa-euro-2016.jpg

Lo Stadium Municipal di Tolosa ospiterà domani sera alle ore 21:00 il match tra le nazionali di Ungheria e Belgio, valido per gli ottavi di finale dei Campionati Europei di calcio 2016. I magiari arrivano a questa partita dopo aver vinto a sorpresa il loro girone, mentre i belgi hanno realizzato due buone prestazioni dopo l’iniziale sconfitta con l’Italia, e partiranno con i favori del pronostico.

L’Ungheria punterà come sempre su una formazione molto densa a centrocampo, il cui gioco dipende molto dall’ispirazione di Zoltán Gera e del capitano Balázs Dzsudzsák, i due elementi di maggior qualità. Per il resto, la difesa ha dimostrato di essere vulnerabile, mentre in attacco dovremmo trovare Ádám Szalai, giocatore che appare impacciato e generalmente poco prolifico, ma già decisivo contro l’Austria. Il Belgio di Marc Wilmots dovrebbe ritrovare il proprio undici più tradizionale, con tre trequartisti alle spalle del centravanti Romelu Lukaku. La qualità dei singoli che compongono questa formazione è indiscutibile, ma per far fronte all’Ungheria i Diables Rouges dovranno essere capaci di mettere in campo anche una forza collettiva che non è sempre si è vista nella fase a gironi.

Vediamo le probabili formazioni della sfida:

UNGHERIA (4-5-1): Gábor Király – Ádám Lang, Richárd Guzmics, Roland Juhász, Mihály Korhut – Zoltán Gera, Ádám Pintér, Ákos Elek, Balázs Dzsudzsák, Gergő Lovrencsics – Ádám Szalai

BELGIO (4-2-3-1): Thibaut Courtois – Thomas Meunier, Toby Alderweireld, Thomas Vermaelen, Jan Verthongen – Radja Nainggolan, Axel Witsel – Yannick Ferreira-Carrasco, Kevin De Bruyne, Eden Hazard – Romelu Lukaku. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Uefa Euro 2016 (Twitter)

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top