Calcio, Europei Francia 2016: la Spagna debutta contro la Repubblica Ceca

calcio-alvaro-morata-spagna-fb-alvaro-morata.jpg

Si chiude il programma della prima giornata del Gruppo D con Spagna-Rep.Ceca. Esordio europeo dunque per le “Furie Rosse” considerate ovviamente tra le favorite per la vittoria finale e pronte alla reazione dopo un mondiale brasiliano disastroso.

Non sarà comunque un inizio di Europeo facile per la squadra di Del Bosque, che affronta una squadra ostica come la nazionale ceca, che da sempre riesce ad abbinare una certa fisicità ad una buona qualità, soprattutto in certi suoi elementi come l’ormai esperto Tomas Rosicky.

Grandissima attesa soprattutto per Alvaro Morata, uno degli uomini di mercato di questo periodo e alla sua prima vera esperienza in una grande competizione come attaccante principale della Spagna. Rispetto al Mondiale, peró, non c’è stato un grande rinnovamento ed infatti gli altri dieci dell’ipotetica formazione titolare sono sempre gli stessi.

Bisognerà capire anche come avrà reagito lo spogliatoio spagnolo allo scandalo hard che ha colpito il portiere De Gea, accusato insieme ad Iker Munian di aver avuto rapporti con una minorenne (spuntato anche il nome di Isco). L’estremo difensore si è ovviamente difeso, ma nelle ultime ore si era parlato anche di una sua clamorosa esclusione.

Grande curiosità negli scontri diretti tra le due nazionali. In totale sono sedici le sfide finora disputate con sette vittorie per entrambe e due pareggi.

Calcio d’inizio domani alle ore 15.00 (diretta ed esclusiva Sky Sport 1). In palio tre punti importantissimi in quello che probabilmente è il girone più equilibrato di questa prima fase. Infatti oltre a Spagna e Rep.Ceca ci sono anche Croazia e Turchia, che si affrontano questo pomeriggio.

 
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina pagina FB di Alvaro Morata

Lascia un commento

Top