Volley, Torneo Preolimpico 2016 – L’Italia si qualifica alle Olimpiadi se… Tutte le combinazioni per festeggiare Rio venerdì 20 maggio

Italia-Corea-del-Sud-volley-preolimpico.jpg

L’Italia ha ipotecato la qualificazione alle Olimpiadi 2016 ma manca ancora l’ufficialità aritmetica. La certezza matematica potrebbe già arrivare domani mattina (venerdì 20 maggio) a patto che arrivino determinati risultati da Tokyo dove si sta svolgendo il torneo preolimpico che assegna gli ultimi pass per Rio.

Vediamo quali sono le combinazioni che ci permetterebbero di festeggiare con largo anticipo la quinta partecipazione consecutiva ai Giochi Olimpici:

 

IPOTESI 1:

  • L’Italia sconfigge l’Olanda con qualsiasi risultato

IPOTESI 2:

  • L’Italia perde al tie-break con l’Olanda
  • La Corea del Sud batte il Perù 3-0 o 3-1
  • La Thailandia non vince contro il Kazakhstan per 3-0 o 3-1

 

Il match tra Corea del Sud e Perù si disputerà alle 05.45 (ora italiana) mentre quello tra Thailandia e Kazakhsan aprirà la giornata alle ore 03.00. La nostra Nazionale di volley femminile sarà invece impegnata alle 08.30 contro le vicecampionesse d’Europa.

L’ipotesi 2 appare abbastanza difficile perché sembra improbabile che il Kazakhstan riesca a trascinare la Thailandia al tie-break. In caso di ko con l’Olanda, l’Italia dovrebbe verosimilmente rinviare la festa a sabato mattina.

 

Lascia un commento

Top