Tuffi, Europei Londra 2016: Verzotto in finale da 10 metri. Eliminato Barbu

Verzotto.jpg

La gara regina, piattaforma maschile, chiude le eliminatorie agli Europei di Londra. La finale si svolgerà alle 16.30 (diretta tv su RaiSport 2 ed Eurosport 1) e sarà poi seguita dall’atteso sincro 3 metri femminile con Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.

Per l’Italia tra i migliori 12 c’è Maicol Verzotto, argento nel sincro misto 3 dal trampolino con Tania Cagnotto, che nonostante un brutto errore nel triplo e mezzo indietro raggruppato termina la propria gara in 11esima posizione con 354.30 punti. Eliminato, invece, l’esordiente 18enne Vladimir Barbu, a cui non basta una bella verticale indietro per difendere l’accesso all’atto conclusivo. Fatale il triplo e mezzo rovesciato raggruppato (25.50) dell’ultima rotazione. Il bolzanino è 15esimo a quota 334.

Questo pomeriggio i tuffi aumenteranno di qualità e il russo Viktor Minibaev (463.75) proverà a togliere dal collo del britannico Thomas Daley (500.65) un oro che pare già scritto. Sarà anche l’ultima recita europea del tedesco Sascha Klein (457.65), nove volte campione nel sincro con Patrick Hausding e due bronzi mondiali tra il 2011 e il 2013.

RISULTATI UFFICIALI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina FB Maicol Verzotto

Lascia un commento

Top