Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: quanti soldi guadagnano i giocatori? Ronaldo il più pagato

Pubblicato

il

Alla vigilia degli Europei 2016 di calcio, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio, è interessante andare a scoprire quali sono i giocatori del Vecchio Continente che guadagnano di più nelle rispettive squadre di club.

Inutile a dirsi, il più pagato è il portoghese Cristiano Ronaldo, che al Real Madrid, tra stipendio e sponsor, si intasca circa 82 milioni di dollari all’anno, 73 di euro. La prestigiosa rivista Forbes lo ha recentemente incoronato paperone del calciatori mondiali davanti al rivale, anche sportivo, Lionel Messi ($77 milioni), argentino del Barcellona.

Sul gradino più basso del podio della classifica stilata da Forbes c’è Zlatan Ibrahimovic, al via con la maglia della Svezia (e sfiderà l’Italia nel girone E): 37 milioni di dollari tra Paris Saint Germain e sponsor. Continuando a scorrere la lista, al quinto posto mondiale si trova Gareth Bale ($34 milioni, Real Madrid e Galles), al sesto Wayne Rooney ($26 milioni, Manchester United e Inghilterra), al nono Eden Hazard ($22 milioni, Chelsea e Belgio, altro rivale degli azzurri) e al decimo Cesc Fabregas ($21 milioni, Chelsea e Spagna).

L’italiano più pagato sarà Daniele De Rossi, centrocampista della Roma: il contratto di Capitan Futuro in Edengiallorosso prevede 6.5 milioni di euro a stagione, Gianluigi Buffon – il capitano degli azzurri – ne prende 4. Una curiosità? In realtà ci sarebbe Sebastian Giovinco che al Toronto Fc arriva a 8.5 tra ingaggio, bonus e diritti d’immagine, ma non è stato convocato dal ct Antonio Conte.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *