Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Praga: Camila Giorgi conquista i quarti di finale

Pubblicato

il

Continua l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Praga, La tennista di Macerata ha conquistato il successo contro Virginie Razzano, numero 214 WTA, per 6-1 7-5 in 1 ora e 31 minuti di gioco. La Giorgi ai quarti di finale dovrà vedersela con Karolina Pliskova, testa di serie numero 3 del torneo. 

Un’importante vittoria quella della Giorgi che rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia in vista del difficile incontro con la ceca (numero 18 del mondo) specie per quello che l’azzurra ha mostrato nel primo parziale del match odierno. Il calo poi del secondo set è stato indolore ed è stato recuperato sul finire con il break decisivo nel dodicesimo game.

Nel primo parziale, come detto, la giocatrice nostrana mette in mostra tutto il proprio repertorio senza dare modo alla Razzano di reagire. Un tennis estremamente efficace ed aggressivo porta l’italiana avanti di due break (secondo e sesto game) rintuzzando i tentativi di recupero della francese nel terzo gioco. Frazione che termina 6-1 in 31′.

Nel secondo set lo sviluppo è differente e la Giorgi abbassa la propria intensità nei colpi, dando modo alla transalpina di entrare maggiormente in partita. Razzano che, per la prima volta nell’incontro, riesce a strappare il servizio alla marchigiana nel quarto gioco, portandosi avanti nello score 3-1. Tuttavia, Camila è brava a resettare, recuperando con relativa tranquillità lo svantaggio nel settimo game e pareggiando 4-4. L’azzurra, nel gioco successivo, avrebbe due chance per andare sul 5-4 ma la francese si salva. Nell’undicesimo game, l’italiana chiude il conto costruendosi un’opportunità break ai vantaggi ed aggiudicandosi la sfida 7-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto: Federtennis-Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *