Seguici su

Judo

Judo, Europei 2016: tabelloni, favoriti e azzurri della prova a squadre

Pubblicato

il

L’ultima giornata dei Campionati Europei di judo 2016 sarà dedicata alle prove a squadre. L’Italia, che lo scorso anno conquistò la medaglia di bronzo con le donne, sarà presente questa volta con la formazione maschile.

UOMINI

TABELLONE
Francia-Bielorussia
Serbia-Germania
Russia-Lituania
Rep. Ceca-Austria
Georgia-Ungheria
Grecia-Italia
Ucraina-Polonia
Lettonia-Azerbaijan

I FAVORITI
La squadra campione in carica è la Francia, che lo scorso anno si impose a sorpresa a Baku senza Teddy Riner. In questo 2016 i francesi presenteranno un team di seconde linee, e dunque non sembrano essere in lizza per la vittoria. La formazione favorita per la vittoria è la Georgia, che nella passata edizione perse in finale dopo aver dominato nel 2013 e nel 2014. Attenzione anche ai padroni di casa della Russia.

GLI AZZURRI
L’Italia disputerà un primo turno sulla carta accessibile contro la Grecia di Ilias Iliadis, ma ai quarti di finale dovrebbe trovare la favoritissima Georgia, a patto che i caucasici non si facciano sorprendere al primo turno dall’outsider Ungheria. Questa la squadra azzurra: Davide Faraldo (66 kg), Augusto Meloni (73 kg), Massimiliano Carollo (81 kg), Giovanni Carollo (90 kg), Vincenzo D’Arco (+90 kg).

DONNE

TABELLONE
Francia bye
Russia-Ucraina
Germania-Croazia
Ungheria-Polonia

LE FAVORITE
Come tra gli uomini, la squadra campione in carica è la Francia, che però non schiererà nessuna delle sue titolari, lasciando dunque a riposo le tre medagliate d’oro della prova individuale. Assenti Paesi Bassi, Italia e Slovenia, alcune delle formazioni protagoniste delle ultime edizioni, la lotta per il titolo potrebbe svolgersi tra Russia e Germania.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *