Judo, Europei 2016: la seconda giornata in DIRETTA LIVE streaming

Judo-Edwige-Gwend.jpg

Proseguono quest’oggi a Kazan’, in Russia, i Campionati Europei di judo 2016, appuntamento che assegnerà le medaglie continentali ma anche punti pesanti per le qualificazioni olimpiche a Rio 2016 (400 punti ai vincitori delle medaglie d’oro). Nella seconda giornata saranno impegnate quattro categorie di peso, due per le donne ( 63 kg e 70 kg) ed altrettante per gli uomini (73 kg ed 81 kg).

Leggi anche: tabelloni, azzurri e favoriti della seconda giornata

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA SCRITTA

18:45 A domani con la diretta della terza giornata dei Campionati Europei di judo.

18:42 Non arriva il quarto titolo per il georgiano Avtandili Tchrikishvili, sconfitto per waza-ari dal padrone di casa russo Khasan Khalmurzaev.

18:37 Assegnate le medaglie di bronzo della categoria 81 kg: il bulgaro Ivaylo Ivanov ha battuto per tre yuko ad uno il moldavo Valeriu Duminica, mentre lo svedese Martin Pacek si è imposto per ippon sull’olandese Frank De Wit.

18:25 Quinto titolo europeo in carriera per la veterana francese Gévrise Émane, che si impone per ippon sulla georgiana di origine olandese Esther Stam.

18:15 Assegnate le medaglie di bronzo della categoria 70 kg: la giovane ungherese Szabina Gercsák ha battuto per ippon la detentrice del titolo, l’olandese Kim Polling, mentre la francese Fanny-Estelle Posvite si è imposta per waza-ari la britannica Sally Conway.

18:08 Incredibile epilogo per la finale dei 73 kg, dove il georgiano Lasha Shavdatuashvili, in vantaggio per waza-ari, ha regalato la vittoria all’azero Rustam Orujov meritandosi quattro shido.

17:52 Assegnate le medaglie di bronzo della categoria 73 kg maschile: il georgiano Nugzari Tatalashvili ha sconfitto per ippon il russo Denis Iartcev, mentre nel derby sloveno è stato Rok Drakšič a battere il più giovane connazionale Martin Hojak per ippon.

17:38 L’altro bronzo è dell’olandese Anicka Van Emden, che ha sconfitto grazie alle penalità l’israeliana Yarden Gerbi.

17:37 Il bronzo è della russa, che si impone con due yuko contro l’azzurra.

17:30 Ora Edwige Gwend contro la russa Ekaterina Valkova per il bronzo.

17:27 Il georgiano Avtandili Tchrikishvili andrà alla ricerca di un nuovo titolo europeo, dopo aver battuto in semifinale lo svedese Robin Pacek per ippon. Il suo avversario sarà il padrone di casa Khasan Khalmurzaev, che, sotto la spinta del pubblico russo, ha battuto per yuko il bulgaro Ivaylo Ivanov.

17:10 Non arriverà il quarto titolo di fila per l’olandese Kim Polling, battuta per yuko dalla campionessa iridata francese Gévrise Émane. Nell’altra semifinale, la georgiana Esther Stam (anche lei olandese, in realtà) ha sconfitto sempre per yuko l’altra francese Fanny-Estelle Posvite.

17:00 La finale della categoria 73 kg vedrà la sfida tra il numero uno del tabellone, l’azero Rustam Orujov, ed il campione olimpico dei 66 kg, il georgiano Lasha Shavdatuashvili. I due hanno sconfitto rispettivamente il padrone di casa russo Denis Iartcev ed il sorprendente sloveno Martin Hojak.

16:45 L’azzurra non è riuscita a sovvertire il pronostico, venendo sconfitta per waza-ari dalla campionessa mondiale in carica. Nell’altra semifinale, l’austriaca Kathrin Unterwurzacher ha superato l’israeliana Yarde Gerbi. Gwend combatterà per il bronzo contro la russa Ekaterina Valkova.

16:38 Edwige Gwend ora impegnata sul tatami 2 contro Tina Trstenjak.

16:30 Si inizia con i ripescaggi delle 63 kg, poi le semifinali.

16:18 Dopo una lunga attesa, tra dieci minuti dovrebbe finalmente iniziare il final block. Da seguire l’azzurra Edwige Gwend nelle semifinali della categoria 63 kg.

16:00 Arriva il momento del discorso del presidente russo Vladimir Putin.

15:45 Clicca qui per il riepilogo delle eliminatorie ed il programma del final block.

15:25 Gli incontri del final block sono anticipati dalla cerimonia d’apertura.

 

Questi i primi incontri in programma per gli azzurri:

Edwige Gwend (63 kg) vs Agata Ozdoba (POL)
Enrico Parlati (73 kg) vs Nuno Saraiva (POR)
Antonio Esposito (73 kg) vs Georgios Azoidis (GRE)
Antonio Ciano (81 kg) vs Owen Livesey (GBR)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA SCRITTA

14:13 I combattimenti riprenderanno alle 15:30 italiane con il final block: semifinali, ripescaggi e finali.

14:11 Il suo avversario sarà il padrone di casa russo Khasan Khalmurzaev, vincitore per ippon sul belga Joachim Bottieau.

14:08 Il bulgaro Ivaylo Ivanov si qualifica alle semifinali degli 81 kg superando per ippon l’olandese Frank De Wit.

14:04 Il derby georgiano della categoria 73 kg si è risolto grazie agli shido in favore di Lasha Shavdatuashvili, che ha così battuto il connazionale Nugzari Tatalashvili. In semifinale, il campione olimpico troverà il sorprendente sloveno Martin Hojak.

13:56 La francese Fanny-Estelle Posvite (70 kg) batte per waza-ari l’austriaca Bernadette Graf. In semifinale sfiderà la georgiana di origine olandese Esther Stam.

13:49 L’altra semifinale della categoria 63 kg vedrà opposte, come da pronostico, l’israeliana Yarden Gerbi e l’austriaca Kathrin Unterwurzacher.

13:45 Con due waza-ari, la campionessa mondiale della categoria 70 kg Gévrise Émane (Francia) batte la britannica Sally Conway e si qualifica alle semifinali, dove sfiderà l’olandese Kim Polling.

13:38 L’azzurra supera l’olandese per due shido ad uno e si qualifica alle semifinali, dove sfiderà la campionessa mondiale Tina Trstenjak (Slovenia).

13:32 Ora, sul tatami 1, Edwige Gwend sfida l’olandese Anicka Van Emden per i quarti di finale dell 63 kg.

13:30 Sarà derby georgiano ai quarti di finale della categoria 73 kg, visto che Lasha Shavdatuashvili, dopo aver battuto per ippon l’ucraino Dmytro Kanivets, dovrà affrontare il connazionale Nugzari Tatalashvili.

13:26 Waza-ari di Kim Polling: l’olandese della categoria 70 kg, tre volte campionessa in carica, ha sconfitto così la spagnola Maria Bernabeu.

13:23 Campione in carica della categoria 73 kg, l’israeliano Sagi Muki è stato battuto per yuko dallo sloveno Martin Hojak.

13:19 Nuova vittoria per la campionessa mondiale della categoria 63 kg, la slovena Tina Trstenjak, che si impone per waza-ari sull’olandese Juul Franssen.

13:16 Altro boato del pubblico, questa volta per Denis Iartcev, che supera per waza-ari il belga Dirk Van Tichelt. Nei quarti di finale della categoria 73 kg, il russo affronterà l’olandese Sam van ‘t Westende.

13:04 Sempre tra gli 81 kg, il tedesco Sven Maresch supera alle penalità il portoghese Diogo Lima.

12:59 Nuovo ippon per il favorito della categoria 81 kg, il georgiano Avtandili Tchrikishvili, che supera così il turco Emirhan Yücel.

12:58 Judoka emergente della categoria 81 kg, il bulgaro Ivaylo Ivanov ha battuto per ippon il moldavo Nicon Zaborosciuc.

12:56 I quattro shido collezionati dalla slovena Anka Pogačnik (70 kg) spianano la strada alla francese Fanny-Estelle Posvite.

12:54 Un grande boato accompagna l’ippon del padrone di casa russo Khasan Khalmurzaev ai danni dell’israeliano Asaf Chen, per il secondo turno della categoria 81 kg.

12:41 Campione olimpico dei 66 kg, il georgiano Lasha Shavdatuashvili, oramai passato ai 73 kg, ha sconfitto per ippon il portoghese André Alves.

12:38 Campionessa mondiale in carica della categoria 70 kg, la francese Gévrise Émane ha battuto con due waza-ari la bosniaca Aleksandra Samardžić.

12:34 Grande sorpresa nella categoria 70 kg, dove la tedesca Laura Vargas Koch, numero due del seeding, viene eliminata con due waza-ari dall’olandese naturalizzata georgiana Esther Stam.

12:32 Il veterano ungherese Miklós Ungvári (73 kg) è stato eliminato per ippon dall’olandese Sam van ‘t Westende.

12:27 Il georgiano Avtandili Tchrikishvili batte per ippon l’austriaco Marcel Ott e si qualifica al turno successivo della categoria 81 kg.

12:24 Tre volte campionessa europea della categoria 70 kg, l’olandese Kim Polling ha sconfitto per ippon la tedesca Iljana Marzok. Ora troverà sulla sua strada la spagnola Maria Bernabeu, finalista mondiale.

12:17 Campione europeo in carica, l’israeliano Sagi Muki (73 kg) ha sconfitto per ippon il finlandese Eetu Laamanen.

12:13 L’olandese Anicka Van Emden ha battuto con due yuko ed un ippon la britannica Amy Livesey. Ai quarti di finale sarà l’avversaria di Gwend.

12:10 Uno yuko ed il successivo ippon su osaekomi permettono ad Edwige Gwend di qualificarsi ai quarti di finale della categoria 63 kg alle spese della svedese Mia Hermansson.

12:03 Antonio Ciano eliminato. L’azzurro della categoria 81 kg tenta un attacco ai danni del britannico Owen Livesey, ma quest’ultimo ne approfitta e vince per ippon su osaekomi.

11:51 Campionessa mondiale in carica delle 63 kg, la slovena Tina Trstenjak ottiene un’agevole vittoria per ippon sull’ungherese Franciska Szabó.

11:48 La tedesca Iljana Marzok inizia il proprio percorso tra le 70 kg battendo per ippon la padrona di casa russa Irina Gazieva. Ora dovrà sfidare la grande favorita olandese Kim Polling.

11:41 Il belga Dirk Van Tichelt (73 kg) esordisce battendo il turco Hasan Vanlıoğlu grazie a due shido.

11:34 Al prossimo turno, Edwige Gwend dovrà sfidare la svedese Mia Hermansson, che ha battuto per ippon l’andorrana Laura Salles López.

11:29 Fuori anche l’altro azzurro della categoria 73 kg, Enrico Parlati, battuto dal portoghese Nuno Saraiva per waza-ari.

11:28 Quarto shido e hansoku-make per Antonio Esposito (73 kg), che viene così eliminato dal greco Georgios Azoidis.

11:20 Il francese Pierre Duprat (73 kg) si impone per waza-ari sul veterano spagnolo Kiyoshi Uematsu, ex campione continentale.

11:15 Edwige Gwend (63 kg) batte per yuko la polacca Agata Ozdoba ed avanza al turno successivo.

11:07 La prima vittoria di giornata è quella dell’ungherese Franciska Szabó (63 kg), che si impone per ippon sulla spagnola Cristina Cabaña Pérez.

11:00 Hanno inizio gli incontri della seconda giornata dei Campionati Europei di Kazan’ 2016.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top