Judo, Europei 2016: il Portogallo senza l’infortunata Telma Monteiro

Judo-Telma-Monteiro.jpg

Vincitrice di cinque medaglie d’oro, una d’argento e cinque di bronzo, la trentenne Telma Monteiro è una delle judoka più medagliate ai Campionati Europei e di gran lunga la più vincente nella storia del Portogallo. Infortunatasi due mesi fa a ai legamenti del ginocchio sinistro, Monteiro è stata operata lo scorso 19 febbraio, e dovrà aspettare almeno un altro mese per tornare a combattere.

Privata della sua grande leader, la squadra lusitana per i Campionati Europei di Kazan’ 2016 potrà contare quanto meno su due atlete che in carriera hanno già assaggiato il podio continentale, come Joana Ramos (52 kg) e Yahima Ramirez (78 kg), che vantano rispettivamente un argento ed un bronzo in carriera. La sorpresa potrebbe però arrivare dalla squadra maschile, che ha ottenuto interessanti risultati negli ultimi mesi, e che sarà anche una delle outsider nel team event.

CONVOCATI

UOMINI: Nuno Carvalho (60 kg), Gonçalo Masinho (60 kg), Sergiu Oleinic (66 kg), André Soares (66 kg), André Alves (73 kg), Nuno Saraiva (73 kg), Carlos Luz (81 kg), Diogo Lima (81 kg), Tiago Rodrigues (90 kg)

DONNE: Joana Diogo (48 kg), Joana Ramos (52 kg), Ana Cachola (63 kg), Yahima Ramirez (78 kg)

Leggi anche:

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top