Sci alpinismo: la Coppa del Mondo in Val d’Aosta senza Antonioli

Sci-alpinismo-Antonioli-e-Lenzi-Profilo-FB-Antonioli.jpg

La Coppa del Mondo di sci alpinismo 2016 riprende questo fine settimana ad Arvier, in Val d’Aosta, con il Tour du Rutor, gara a coppie valida anche come terza tappa del circuito de “La Grande Course”. La prova sarà però priva di Robert Antonioli, che ha dichiarato forfait a causa di un’influenza: l’azzurro era secondo in classifica generale con 838 punti, a sole undici lunghezze dal leader e connazionale Michele Boscacci. L’Italia punterà dunque sulle coppie Michele Boscacci / Matteo Eydallin, Damiano Lenzi / Lorenzo Holzknecht, Nadir Maguet / Manfred Reichegger. Al via anche la forte coppia francese William Bon Mardion / Xavier Gachet.

Se la Coppa del Mondo maschile resta molto combattuta, quella femminile è oramai promessa alla formidabile francese Laëtitia Roux, al comando con 1265 punti contro i 772 della prima inseguitrice, la spagnola Claudia Galicia Cotrina. In Val d’Aosta, l’Italia punterà sulla coppia formata da Katia Tomatis e Martina Valmassoi, con la prima che spera di ottenere i punti necessari per avvicinare il terzo gradino del podio della generale, attualmente occupato dall’altra iberica Marta García Farres con 669 punti.

Ricordiamo che, dopo la prova di Arvier, l’ultima tappa valida per la Coppa del Mondo 2016 sarà rappresentata dalla Patrouille des Golaciers, che si terrà sulle nevi svizzere di Zermatt, tra il 22 ed il 23 aprile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top