Seguici su

Paralimpiadi

Paralimpiadi. verso Rio 2016: la nazionale para-archery e quella di atletica si preparano agli Europei

Pubblicato

il

Smaltite le festività pasquali, ogni giorno che passa avvicina sempre di più il mondo sportivo all’appuntamento chiave di Rio 2016.

Rassegna che sarà sia olimpica sia paralimpica, e proprio su quest’ultima il focus di alcune nazionali azzurre sarà incentrato nei prossimi giorni, mesi o settimane al fine di portare il maggior numero di atleti nel contingente verso la terra carioca.

La nazionale para-archery ad esempio, già forte di sette carte paralimpiche, sarà impegnata dal 2 all’11 aprile prossimo in quel di Saint Jean de Monts in Francia per i Campionati Europei andando alla ricerca di ulteriori pass (magari tre, per arrivare ad un totale di 10 rappresentanti) da poter sfruttare in Brasile.

Gli alfieri dell’atletica leggera invece stanno preparando i prossimi Europei di Grosseto, che si terranno a giugno,  testandosi  nei vari Grand Prix planetari. Oxana Corso, solo per citare una delle nostre punte di diamante, ha fatto registrare a Dubai il record del mondo sui 400m piani della categoria T35, con il tempo di 1′.19″.44, facendo eco ai risultati degli scorsi mesi di Martina Caironi, nella velocità, e di Assunta Legnante, nel getto del peso.

Per due rappresentative che danno lustro ai colori italiani, ahinoi ce ne sono altrettante che non sono riuscite a brillare nel loro percorso: la nazionale maschile di basket in carrozzina infatti, aveva da tempo detto addio ai sogni di qualificazione olimpica, mentre da poco si è purtroppo aggiunta anche la nazionale femminile di sitting volley.

Foto: Fitarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *