Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: a La Thuile azzurre alla caccia del podio, continua il duello Vonn-Gut

Pubblicato

il

sci alpino-nadia fanchini-lake louise-trovati pentaphoto fb fisi

La Coppa del Mondo femminile torna in Italia sulle nevi di La Thuile per un weekend dedicato completamente alla velocità. Si comincia già oggi con il recupero della discesa libera cancellata a Crans Montana dello scorso  per la forte nevicata caduta sulla cittadina svizzera. Sabato altra discesa, mentre domenica spazio al Super G.
Si tratta di una prima volta per la località della Valla d’Aosta, che non aveva mai disputato una gara di Coppa del Mondo in precedenza.

In stagione all’Italia manca ancora il podio al femminile nelle gare di velocità ed è uno zero che le azzurre sperano di cancellare proprio sulla pista di casa. Per ora come miglior risultato in discesa è arrivato un quarto posto di Nadia Fanchini ad inizio anno a Lake Louise, piazzamento che la bergamasca ha replicato ad Altenmarkt in super G. Proprio Nadia è forse la miglior carta azzurra in questo weekend, soprattutto nella gara di domenica, specialità nella quale la seconda delle sorelle Fanchini si esprime meglio.

Super G che ha dato anche le maggiori soddisfazioni a Johanna Schnarf, quarta anche lei ad inizio stagione a Lake Louise. La 31enne di Bressanone sembra trovarsi bene sulla pista di La Thuile, come dimostra il sesto posto ottenuto nella seconda prova.

Una prima prova, invece, che ha visto protagoniste Sofia Goggia e Francesca Marsaglia, rispettivamente sesta e settima. Entrambe possono essere delle sorprese sia in discesa che supergigante e ci si aspetta almeno un piazzamento tra le prime dieci.

Domenica tornerà in pista anche Federica Brignone,che in super G fin dalla prima prova di Altenmarkt ha dimostrato di sapersi adattare molto bene, centrando subito la Top Ten. Un altro piazzamento tra le prime dieci sarebbe un risultato importante soprattutto per il futuro della carriera della milanese, che diventerebbe certamente l’atleta polivalente sulla quale puntare in chiave classifica generale di Coppa del Mondo

foto pagina Trovati/Pentaphoto pagina FB FISI

CLICCA PAGINA 2 PER VEDERE LA SITUAZIONE DELLE CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *