MotoGP: Repsol Honda Team, presentata la nuova RC213V di Marquez e Pedrosa

Honda-Libera.jpg

Prima di sbarcare in Australia per la seconda tre-giorni di test ufficiali, il team Repsol Honda ha tolto i veli dalla moto che dovrà spingere Marc Marquez e Dani Pedrosa alla riconquista dei titoli (piloti e costruttori) che Jorge Lorenzo e la Yamaha hanno strappato lo scorso anno alla Casa dell’ala.

Sul circuito di Sentul, nei pressi di Giacarta, capitale dell’Indonesia, la Honda HRC ha presentato oggi la RC213V 2016 che sarà guidata dai due piloti spagnoli, accompagnati nell’occasione da Shuhei Nakamoto, vicepresidente esecutivo HRC, e da Livio Suppo, il team principal. È il secondo anno consecutivo che la scuderia giapponese presenta mezzo e organico nel popoloso Paese asiatico.

La nuova Honda riprende i colori delle passate stagioni, con l’inserimento del logo della Michelin e la scritta “Satu Hati”, “Un cuore”, in indonesiano. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, le principali modifiche riguardano le componenti meccaniche ed aerodinamiche, col cupolino leggermente differente rispetto a quello della stagione passata. Il telaio si presenta più rigido, in modo da sopportare meglio le sollecitazioni del potente propulsore Honda, garantendo allo stesso tempo stabilità di guida ai piloti.

Il team giapponese è chiamato a riscattarsi dopo un 2015 vissuto non proprio da primi attori, tuttavia i primi test stagionali di Sepang hanno certificato un gap importante con la Yamaha; i tecnici della Honda sono infatti costantemente al lavoro per cercare di limarlo in vista dei prossimi test di Phillip Island e Qatar.

Le parole di Marc Marquez: “Non finisce mai di emozionarmi tutto questo affetto dei nostri tifosi e appassionati qui in Indonesia; è stato un grande onore per noi presentare le nuove mote su questo circuito. Ora voleremo verso Phillip Island, non vedo l’ora di continuare il lavoro per il 2016. A Sepang abbiamo trovato la strada giusta e sono fiducioso che i tecnici HRC e la nostra scuderia ci portino nuovi e importanti miglioramenti per essere molto competitivi”.

I commenti di Dani Pedrosa: “Questa presentazione mi rende molto orgoglioso di essere un pilota Repsol Honda; quest’anno fisicamente mi sento in forma e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Siamo di fronte a molti cambiamenti e abbiamo tanto lavoro da fare. Qui a Sentul i nostri fan ci hanno fatto sentire tutto il loro calore, è un bello stimolo in vista di questo campionato. Sono contento che avremo modo di provare su tre circuiti diversi durante i test ufficiali, è l’occasione per testare meglio le novità del 2016”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

Foto: profilo FB Dani Pedrosa

Lascia un commento

Top