Calcio a 5: venerdì i sorteggi per i playoff di qualificazione al Mondiale. Italia, pericolo Serbia

Italia-calcio-a-5-Europei-2016-foto-cassella-divisione-calcio-a-5.jpg

Gli Europei di calcio a 5 sono finiti per l’Italia. Ma gli azzurri resteranno a Belgrado, almeno a livello istituzionale, perché venerdì verranno sorteggiati gli accoppiamenti dei playoff di qualificazione ai Mondiali che si disputeranno in Colombia dal 14 settembre al 2 ottobre 2016.

Dopo aver vinto il girone del Main Round ospitato in Puglia a dicembre, la Nazionale attende un avversario sulla carta inferiore. Da testa di serie, e non potendo incontrare la Slovacchia seconda nello stesso gruppo, l’Italia si troverà contro una tra Ungheria, Bielorussia, Serbia (la rivale più pericolosa, in semifinale nella rassegna continentale di casa e capace di battere il Portogallo 3-1), Olanda, Slovenia (che ci ha superati all’esordio degli Europei 2014) e Polonia.

I match sono previsti per il 22 marzo (andata) e per il 12 aprile (ritorno). Gli azzurri cominceranno in trasferta e chiuderanno in casa. Dopo il ko di Belgrado contro il Kazakistan, l’obiettivo minimo per il prosieguo della stagione si chiama qualificazione mondiale. Altrimenti sì che sarebbe fallimento. Nel 2012, in Thailandia, l’Italia fu medaglia di bronzo.

Gruppo Teste di serie Seconde qualificate
1  Ucraina  Ungheria
2  Azerbaijan  Bielorussia
3  Russia  Serbia
4  Spagna  Olanda
5  Kazakistan  Slovenia
6  Portogallo  Polonia
7  Italia  Slovacchia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Cassella/Divisione calcio a 5

Lascia un commento

Top