Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Olanda in semifinale: Guidetti fa festa, Croazia stritolata

Pubblicato

il

Tutto facilissimo per l’Olanda che sbriga la pratica Croazia con un netto 3-0 (25-19; 25-17; 25-23) e accede alle semifinali del torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi 2016.

Le vicecampionesse d’Europa, grazie al loro secondo successo consecutivo, vincono la Pool A e domani sfideranno la vincente della sfida tra Italia e Polonia che si disputerà oggi alle 18.30 (o il Belgio se dovessero vincere le biancorosse al tie-break).

Le slave non hanno mai potuto impensierire le ragazze di Guidetti che, dopo il ko iniziale contro la Germania, si sono rialzate immediatamente asfaltando la Turchia e oggi Fabris e compagne, tornate a casa senza neppure un set in tre partite giocate. Le padrone di casa erano già qualificate alle semifinali (domani affronteranno la Russia), eliminate invece le teutoniche.

Sloetjes protagonista indiscussa con i suoi 23 punti, 14 marcature per Buijs, ammirevole prestazione di Belien che sostituisce Steenbergen nel corso del secondo set e realizza 5 muri.

 

CLASSIFICA POOL A: Paesi Bassi 2 vittorie (7 punti), Turchia 2 vittorie (6 punti), Germania 2 vittorie (5 punti), Croazia 0 vittorie (0 punti). In semifinale Paesi Bassi e Turchia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *