Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del mondo: nello slalom di Flachau vince ancora Velez Zuzulova

Pubblicato

il

Secondo successo consecutivo in Coppa del mondo per la ceca Vernika Velez Zuzulova, che si è imposta per la seconda volta in 3 giorni a Flachau in slalom speciale.

Seconda al termine della prima serie, è riuscita a realizzare il miglior tempo di manche nella seconda discesa nonostante una pista ormai rovinata e un paio di errori che le hanno impedito di fare meglio. Nonostante questo una dimostrazione di forza e solidità sul pendio austriaco, caratterizzato da pendenze non eccessive e una tracciatura abbastanza veloce.

Alle sue spalle, staccata di 2 decimi, ha chiuso la svedese Frida Hansdotter, molto vicina in entrambe le discese agli standard di prestazione della rivale. Terza un’altra ceca, Petra Vlhova a 53 centesimi, brava a recuperare posizioni nella seconda manche. È rimasta ai piedi del podio la francese Nastasia Noens, a sorpresa leader a metà gara con pettorale 15. Sporca la sua seconda discesa ma comunque onorevole il piazzamento finale davanti a Sarka Strachova, Wendy Holdener e Nina Løseth che hanno chiuso in quinta, sesta e settima posizione.

Fuori dalle 15 le azzurre. Sul traguardo la migliore è stata Chiara Costazza, 16esima ma con un evidente errore commesso sul finale di gara. Più indietro Irene Curtoni, 18esima dopo l’ottimo nono posto colto nell’ultima gara. 27esima Manuela Moelgg.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Veronika Zuzulova

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *