Seguici su

Freestyle

Freestyle, halfpipe: Ayana Onozuka vince a Mammoth Mountain

Pubblicato

il

La giapponese Ayana Onozuka si è aggiudicata questa notte la prova di halfpipe femminile di Mammoth Mountain, in California, valida per la Coppa del Mondo di freestyle 2015/2016. La nipponica, class 1988 e medagliata di bronzo olimpica, si è confermata al primo posto dopo aver vinto le qualificazioni, realizzando una run da 85.00 punti e conquistando così la sua seconda vittoria in carriera dopo quella ottenuta un anno fa a Park City, sempre negli Stati Uniti.

Secondo posto per la beniamina locale Devin Logan, con 80.40 punti, mentre il podio è stato completato dalla veterana neozelandese Janina Kuzma (74.00). Più bassi i punteggi delle altre tre finaliste, a partire dalla seconda giapponese Saori Suzuki, quarta con 64.40 punti, mentre hanno sbagliato pesantemente sia la seconda statunitense Maddie Bowman (51.80) che la canadese Cassie Sharpe (38.60).

Le altre gare in programma a Mammoth Mountain venerdì, ovvero la finale dell’halfpipe maschile e le qualificazioni dello slopestyle sia maschile che femminile, sono state rimandate a causa delle condizioni meteo non favorevoli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Ayana Onozuka (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *