Seguici su

Badminton

Badminton, al via i campionati italiani nella cornice del Palabadminton di Milano

Pubblicato

il

Si apre il 2016 del badminton italiano con la 40esima edizione dei Campionati Nazionali assoluti, in programma al Palabadminton di Milano da venerdì 29 a domenica 31 gennaio. Il torneo vedrà la partecipazione di ben 155 atleti, rappresentanti 36 società di 11 regioni diverse, un record per lo sport del volano.

Tra i nomi più acclarati spiccano le Fiamme Oro Jeanine Cicognini, Rosario Maddaloni e Giovanni Greco, in corsa per le Olimpiadi di Rio e chiamati a confermare tre dei cinque titoli del 2015.

Maddaloni e Greco sono i favoritissimi nel torneo di doppio, ma si daranno battaglia anche nel singolare, con Rosario favorito. Seconda partecipazione agli assoluti per Jeanine, che nel torneo femminile avrà come antagonista principale Gloria Pirvanescu, finalista della scorsa edizione.

Tutti da vedere i ragazzi del #ProgettoGiovani #duemila20e24. Il marchigiano Matteo Bellucci (BC Milano), il pugliese Fabio Caponio (Pol. Santeramo), l’altoatesino Kevin Strobl (ASV Malles) e il lombardo Giovanni Toti (GSA Chiari) in campo maschile e le lombarde Martina Corsini (Junior BC Milano) e Lisa Iversen (BC Milano), la siciliana Giulia Fiorito (Pol. Le Racchette) e la piemontese Silvia Garino (ASV Malles) tra le ragazze, rappresentano il futuro del badminton italiano e quella milanese rappresenta un’ottima opportunità di crescita.

Programma dei Campionati Italiani Assoluti Yonex 2016
Venerdì 29 Gennaio: 09.00-20.00: Tabelloni di qualificazione
Sabato 30 Gennaio: 09.00-20.00: Tabelloni Principali
Domenica 31 Gennaio: 09.00-14.00: Finale

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *