Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Vonn sbaglia, Lara Gut no e vince la libera della Val d’Isere

Pubblicato

il

Lara Gut non sbaglia e sfrutta subito l’occasione. La svizzera si conferma in grandissima forma e dopo il successo nella combinata di ieri, bissa la vittoria anche in discesa libera. Dopo l’uscita della Vonn, la pressione era tutta riposta sulla 24enne di Sorengo, assolutamente perfetta e formidabile, in una pista dove ha saputo mostrato tutta la sua naturale scorrevolezza. Ora Lara si trova a soli due punti dalla Vonn nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Clamorosa, dunque, l’uscita di scena per Lindsey Vonn, che deve così rimandare alla prossima gara la vittoria numero 36 in Coppa del Mondo in discesa libera e dunque l’aggancio ad Annemarie Moser-Proell. Una spigolata poco prima di un dosso ha messo fuori gioco la campionessa americana, che non è riuscita a restare nel tracciato. Bravissima comunque Lindsey ad atterrare su uno sci solo e restare in piedi, evitando una brutta caduta ed un possibile ennesimo infortunio.

Una grande giornata per la Svizzera, perchè è doppietta sul podio per la squadra elvetica. Infatti Gut precede di sedici centesimi la connazionale Fabienne Suter, che ha iniziato davvero molto bene la stagione in discesa. Sul gradino più basso del podio ci sale la canadese Larisa Yurkiw, al suo secondo piazzamento della carriera tra le prime tre. A seguire Cornelia Huetter e Tina Weirather che hanno completato la top 5.

Gara da dimenticare per la squadra azzurra. Tutte oltre la quindicesima posizione. Se per Daniela Merighetti c’era la scusante del rientro in gara dopo l’infortunio di inizio stagione, per le altre davvero una bruttissima prestazione. Elena Curtoni chiude in 19esima posizione davanti a Francesca Marsaglia, mentre sono ampiamente fuori dalle venti Verena Stuffer, Elena Fanchini, Nicol Delago, Merighetti,  Sofia Goggia e Johanna Schnarf a cavallo tra la 27esima e la 34esima piazza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Lara Gut

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *