Hockey su ghiaccio, EIHC: Polonia-Italia 2-0. Il Blue Team cede nel terzo drittel

Hockey-ghiaccio-italia-Carola-Semino.jpg

Nella prima giornata dell’Euro Ice Hockey Challenge di Katowice, città polacca dove si disputerà il prossimo Mondiale di Prima Divisione Gruppo A tra aprile e maggio, l’Italia di hockey su ghiaccio cede 2-0 ai padroni di casa, sconfitti 2-1 nella passata rassegna iridata.

Gli azzurri, ridimensionati rispetto alla manifestazione di novembre, tengono botta per due drittel grazie alle parate di Alex Caffi, goalie del Cortina che continua a ben figurare in Serie A e anche con la maglia della Nazionale. Dopo 16” dall’inizio del terzo periodo, però, Kapala trova il buco giusto e porta in vantaggio la Polonia. Con uno shoot-out, poi, Cichy sigla il raddoppio che chiude la gara.

Domani alle 19.30 l’Italia di Stefan Mair tornerà sul ghiaccio per sfidare la Francia, formazione di Top Divison che oggi ha perso 4-2 con il Kazakistan.

EIHC – Katowice – 17 dicembre

Polonia – Italia 2-0 (0-0/0-0/2-0)
Marcatori: 40:16 (1-0) K. Zapala (P. Wronka/T. Malasinski); 52:13 (2-0) M. Cichy su rigore;

Formazione Polonia: P.Odrobny (K.Kosowski); R. Dutka-M. Rompkowski; K.Gorny-J.Wanacki; M.Sulka-P.Wajda; M.Kruczek-B.Dabkowski; P.Wrona-K.Zapala-T.Malasinski; A.Chmielewski-G.Pasiut-D.Kapica; M.Danton-K.Dziubinski-M.Urbanowicz; M.Strzyzowski-M.Cichy-A.Domogala; Allenatore: J.Plachta; Vice allenatore: K.Majkowski;

Formazione Italia: A.Caffi (T.Tragust); A.Helfer-S.Marchetti; R.Crowley-A.Gellert; D.Glira-L.Casetti; A.Schina;
M.Presti-K.Devergilio- J.Monferone; M.Marchetti-S.Kostner-M.Castlunger; V.Schweitzer-R.Andergassen-R.Lacedelli; P.Wunderer-F.Pace-M.Magnabosco; F.Gilmozzi; Allenatore: Stefan Mair; Vice allenatore: Clayoton Beddoes;

Tiri in porta: Polonia 28 (6/10/12) – Italia 18 (6/8/4)
Powerplay: Polonia 0 su 3 – Italia 0 su 1
Penalità: Polonia 1×2’ – Italia 3×2’

Classifica:
Kazakistan 3
Polonia 3
Italia 0
Francia 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Carola Semino

Lascia un commento

Top