Hockey pista, A1: Viareggio “Cuore matto” per superare Lodi! Breganze torna in testa. Bene Matera e Bassano

Baldi_hockey_pista_Viareggio_Selva.jpg

Undicesima giornata del Campionato Italiano di hockey pista e nuovo cambio al vertice della classifica, nel turno infrasettimanale del martedì sera che ha regalato come al solito tanti gol, emozioni e storie da raccontare.

In un PalaBarsacchi carico di entusiasmo la capolista Lodi perde 2-1 contro i padroni di casa del Viareggio, trascinati dalla doppietta di Jepi Selva e smossi nell’animo dal pensiero di dedicare la vittoria a Mirko Bertolucci, cedendo il primato nuovamente al Breganze, che la spunta 2-1 di misura su un’ostico Sarzana.

Al secondo posto quindi, con tutti questi rimescolamenti, si installa il Matera che continua nella sua marcia trionfale casalinga imponendo un secco 5-0 al malcapitato Thiene; mentre a risorgere dopo due settimane complicate è il Forte dei Marmi che regola 6-3 il Monza.

Importanti affermazioni, anche se in tono diverso, arrivano poi per Follonica e Bassano.
I toscani infatti espugnano nettamente la pista del Cremona per effetto di un perentorio 5-9, diversamente invece fanno i giallorossi di Marzella regalandosi la vittoria nel derby contro Valdagno per 3-2, grazie al gol all’ultimo respiro di Gimenez.

Infine c’è da registrare l’ampia vittoria del Trissino sul Giovinazzo, con la partita conclusasi 7-2, che permette ai veneti di entrare attualmente in zona playoff.

I TABELLINI

LA CLASSIFICA

 

Squadre Pti
Faizanè Lanaro Breganze 24
Sinus Matera 23
Hockey Forte dei Marmi 22
Amatori Wasken Lodi 22
CGC Viareggio 21
Sind Bassano 20
Banca Cras Follonica 18
Hockey Trissino 18
Centemero Monza 16
Admiral Valdagno 10
AFP Giovinazzo 7
Hockey Thiene 6
Cremona Hockey 5
Carispezia Sarzana 5

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

 

 

Lascia un commento

Top