Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2015: Rep.Ceca-Russia 1-1, Kvitova e Sharapova rispettano i pronostici

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa. La prima giornata della finale di Federation Cup tra Repubblica Ceca e Russia si chiude in perfetta parità dopo le vittorie di Petra Kvitova e Maria Sharapova. Pronostico rispettato dunque dalle due numero uno, che domani si affronteranno in una sfida che probabilmente deciderà l’esito di questa finale.

Un set di paura prima di sciogliersi e dominare Anastasia Pavlyuchenkova. Si può riassumere così la partita di Petra Kvitova, che supera in tre set la russa con il punteggio di 2-6 6-1 6-1. Totalmente irriconoscibile e bloccata dalla pressione la numero sei del mondo ha giocato una pessima prima frazione. Il game chiave della partita è stato il secondo del secondo set, quando Kvitova alla settima palla break è riuscita a strappare il servizio a Pavlyuchenkova. Un game che ha tolto sicurezza alla russa e che invece ha ridato fiducia alla numero uno della Repubblica Ceca, che da quel momento non ha più concesso nulla.

La pronta risposta a Petra Kvitova non si è fatta attendere con Maria Sharapova che ha superato in due set su Karolina Pliskova (6-3 6-4). Nel primo set scambio di break e controbreak tra il sesto e l’ottavo game che favorito alla fine Masha; mentre nel secondo la numero quattro del mondo è stata brava a rimontare lo svantaggio iniziale di 2-0. Una Pliskova che può recriminare per le due palle break non sfruttate sul 4-3 del secondo set, che le avrebbero permesso di pareggiare e rientrare in partita.

Domani la giornata conclusiva, che si aprirà proprio con la sfida tra Kvitova e Sharapova. Un match decisivo, soprattutto per la Rep.Ceca, che è quasi obbligata a vincere entrambi i singolari, avendo un doppio meno forte rispetto a quello russo, che potrà schierare la collaudata e fortissima coppia Makarova/Vesnina.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB di Maria Sharapova

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *