Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2017: quale Italia affronterà la Romania?

Pubblicato

il

Appena 24 ore fa la Nazionale italiana di pallamano maschile ha sconfitto la Finlandia nella prima gara di qualificazione ai mondiali di Francia 2017. La sfida di Lavis ha lasciato al ct Fredi Radojkovic alcune indicazioni sui punti deboli e su quelli di forza di questa rappresentativa, in vista della difficile sfida di domenica in casa della Romania.

Gli azzurri, infatti, dispongono di certezze offensive quali i tre bolzanini Dean Turkovic, Demis Radovcic e Mario Sporcic. I tre hanno messo a segno ben 15 reti nella sfida contro i finnici e sono stati i veri trascinatori della selezione.

Se l’attacco sorride, non si può dire lo stesso della difesa. Davanti all’ottimo Valerio Sampaolo, la retroguardia azzurra non è riuscita a contenere i tagli degli scandinavi, lasciando troppi buchi nelle zone limitrofe ai pivot avversari.

Contro la Romania ci si aspetta sicuramente un miglioramento, al cospetto di un’avversaria più forte della Finlandia. Considerando la vittoria molto difficile, l’obiettivo della trasferta di Calarasi è quello di non ripetere quanto successo a Resita nelle qualificazioni ad Euro2018, quando gli azzurri sono stati annichiliti con un netto 44-25.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *