Seguici su

Biathlon

Biathlon, Ibu Cup: successo per la polacca Gwizdon a Idre, settima Federica Sanfilippo

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la sprint femminile di Idre (Svezia), valida per la prima tappa di Ibu Cup per quanto riguarda il biathlon.

A trionfare è la veterana polacca Magdalena Gwizdon (1979), abile al tiro con il 10/10 e grazie al quinto tempo sugli sci si mette alle spalle tutte le altre concorrenti. In seconda piazza troviamo la giovane russa Uliana Kaisheva, talento classe 1994 e dominatrice dei Mondiali Youth di Obertilliach, giunta al traguardo con 26.1 secondi di svantaggio dalla vincitrice, nonostante abbia commesso un errore nella seconda serie. Sale sul podio anche la francese Celia Aymonier (1991), ex fondista alle prime apparizioni nel biathlon. Un acuto di assoluto valore, dal momento che si è espressa bene al poligono, mancando un bersaglio in entrambe le serie (1+1).

Chiude nella top ten, autrice di una buona prova, l’unica azzurra impegnata in gara. Federica Sanfilippo (1990) è settima, avendo commesso due errori nella seconda serie (0+2), con l’undicesimo tempo sugli sci e poco più di un minuto di gap dalla vincitrice.

I risultati ufficiali: clicca qui

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *