Scherma, Coppa del Mondo: fioretto femminile in finale, uomini per il bronzo

Di-Francisca-Batini-Vezzali-Errigo-fioretto-femminile-mondiali-mosca-2015-scherma-foto-da-augusto-bizzi-federscherma.jpg

Aggiornamenti nella notte dall’America, dove sono in corso le prove a squadre della Coppa del Mondo di fioretto. Il Dream Team azzurro è la solita certezza di risultati: ieri tre atlete sul podio nella gara individuale, oggi comoda finale raggiunta battendo 45-29 gli Usa a Cancun (Messico). L’avversaria di Arianna Errigo, Chiara Cini, Martina Batini e Alice Volpi sarà la solita Russia.

Gli uomini, invece, sono stati sconfitti in semifinale dalla Francia per 42-45 dopo aver superato Hong Konh (45-23) e Germania (45-39). All’una di notte italiana l’assalto con gli Usa padroni di casa – si tira a San Josè, California – varrà il bronzo, mentre il sorprendente Giappone sfiderà i transalpini per l’oro. Qui lo streaming, per i nottambuli. Il quartetto campione del mondo a Mosca 2015, privo di Andrea Cassarà infortunato, è composto da Andrea Baldini, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Edoardo Luperi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Lascia un commento

Top