Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2015: Verona-Rosengård e Brescia-Fortuna Hjorring agli ottavi

Pubblicato

il

Si è svolto questo lunedì 19 ottobre presso la sede dell’UEFA a Nyon in Svizzera il sorteggio per gli ottavi di finale della Women’s Champions League. Le nostre due compagini Verona e Brescia hanno evitato gli scogli impegnativi dei club tedeschi e francesi e dovranno vedersela rispettivamente contro le svedesi del Rosengård e le danesi del Fortuna Hjorring. Un’urna quindi positiva per i club nostrani che avranno possibilità di accedere al turno successivo.

Dal sito ufficiale delle leonesse, apprendiamo anche le immediate reazione di mister Milena Bertolini e del Team Manager Elisa Zizioli.  La Bertolini ha chiarito che: “Sarà una partita da non sottovalutare perché è una squadra molto forte fisicamente oltre che tecnicamente. Certo, è stato importante evitare le squadre francesi e tedesche”. Felice di aver evitato le squadre transalpine e teutoniche anche la Team Manager: “Il primo obiettivo era evitare francesi e tedesche e per questo abbiamo tirato un sospiro di sollievo. La partita però sarà molto più dura di quanto si possa pensare, non bisogna farsi trarre in inganno dal nome della squadra poco conosciuta, sono molto forti e frequentano abitualmente la Champions. Sarà determinante l’appoggio dei tifosi nella gara di andata che si giocherà in Italia”.

Il programma prevede che, per l’Agsm, la gara di andata verrà disputata a Verona probabilmente giovedì 12 Novembre e quella di ritorno sette giorni più tardi giovedì 19 novembre. Il Brescia invece giocherà la prima partita tra le mura amiche mercoledì 11 novembre alle ore 20:30, mentre il ritorno in Danimarca è fissato per mercoledì 18 alle ore 19:00.

QUADRO COMPLETO OTTAVI DI FINALE:

FC Twente (NED) v FC Barcelona (ESP)
Brescia (ITA) v Fortuna Hjørring (DEN)
Atlético Madrid (ESP) v Olympique Lyonnais (FRA)
Slavia Praha (CZE) v Zvezda-2005 (RUS)
Chelsea (ENG) v Wolfsburg (GER)
KIF Örebro (SWE) v Paris Saint-Germain (FRA)
Verona (ITA) v Rosengård (SWE)
LSK Kvinner (NOR) v FFC Frankfurt (GER, holders)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB UEFA Women’s Champions League

Twitter: @Giandomatrix

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *