Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo – Italia è l’ora del turnover? Blengini con qualche dubbio…

Pubblicato

il

Potrebbe essere arrivato il momento del turnover per l’Italia dopo le prime due convincenti vittorie in Coppa del Mondo. Stanotte (ore 05.10, diretta tv su SkySport2) gli azzurri sfidano l’Egitto, un avversario non da sottovalutare e che ben ha fatto contro Giappone e Canada (due sconfitte al tie-break).

Al CT Chicco Blengini è stato chiesto se opterà per del turnover: “Non stiamo a fare dei progetti su chi incontriamo il giorno dopo, tra due, tra tre o il calendario. Guardiamo le condizioni interne di ciascuno e facciamo valutazioni. Per l’Egitto? Stasera valuteremo e decideremo se fare del turnover”.

 

Dunque come potrebbe essere la nuova formazione? Sottile è il sostituto di Giannelli ma il nostro palleggiatore è davvero in grande forma. Zaytsev potrebbe giustamente tirare un po’ il fiato visto che ci sono ben due opposti (Vettori e Sabbi). Juantorena e Lanza servono davvero al top per la sfida agli USA: Antonov e Massari potrebbero trovare spazio. Abbiamo solo tre centrali, la scelta di Anzani potrebbe essere funzionale in coppia o con Piano o con Buti che ricordiamolo è il capitano.

 

Articoli correlati:

Coppa del Mondo 2015 – L’Italia annienta l’Australia nel Regno di Giannelli: servizio a bomba, ok i bomber

Coppa del Mondo 2015 – Italia schiaccia Australia: le pagelle. Gianneli Incantatore, bomber facili, servizio glaciale

Coppa del Mondo 2015 – Giannelli: “Italia un bel gruppo: è l’arma vincente”. Zaytsev: “Grande difesa. Siamo a punteggio pieno…”

Coppa del Mondo 2015 – Seconda giornata: Polonia batte Russia, USA e Iran perdono set. Tutti i risultati e la nuova classifica

 

(foto FIVB)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *