Tennis, Us Open 2015: Flavia Pennetta, tornado sulla Halep! E’ una finale da sogno!

tennis-flavia-pennetta-us-open-2015-fb-flavia-pennetta.jpg

Ci sono partite che restano nella storia ed oggi Flavia Pennetta è stata la protagonista principale di una di queste. La brindisina conquista la sua prima finale Slam della carriera, demolendo in due set la rumena Simona Halep con il punteggio di 6-1 6-3 in un’ora di gioco

Si tratta della quarta finale raggiunta da una tennista azzurra in uno dei tornei del Grande Slam. Le precedenti tre erano state tutte conquistate a Parigi (due Schiavone e una Errani), mentre mai nessuna era arrivata fino a questo punto a New York.

La battaglia nel primo set dura solamente tre game. Infatti dopo un terzo gioco combattuto e nel quale Flavia riesce a difendere una palla break, l’azzurra si impadronisce della partita e domina la rumena. Halep che non riesce davvero a trovare le misure e da fondo campo Pennetta è implacabile e strappa per due volte il servizio all’avversaria, chiudendo nel settimo game al secondo set point con il suo solito meraviglioso rovescio lungolinea.

Ad inizio secondo set la numero due del mondo sembra ritrovare il suo gioco e la conseguenza è il break ottenuto nel quarto game, che la porta sul 3-1. Flavia è bravissima a reagire prontamente e gioca i successivi due giochi in maniera perfetta, strappando prima il servizio alla rumena e poi tenendo la battuta a zero. La furia della brindisina non si placa e arriva un altro break a zero (parziale di 11-0) che porta l’azzurra sul 4-3. Non c’è più partita, Flavia è semplicemente straordinaria e demolisce l’avversaria, volando in una storica finale a Flushing Meadows.

Tra pochissimo in campo Roberta Vinci, che sfiderà Serena Williams. La storia è già stata scritta, sarebbe straordinario aggiungere un’altra pagina.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine FB di Flavia Pennetta

One thought on “Tennis, Us Open 2015: Flavia Pennetta, tornado sulla Halep! E’ una finale da sogno!”

  1. ale sandro scrive:

    Flavia fantastica, finalmente la finale in uno Slam! Ha davvero dominato sulla Halep, non le ha mai lasciato scampo, dritti ad uscire,passanti incrociati o lungolinea sia di dritto che di rovescio, tutto il repertorio praticamente. Mentalmente sempre presente sin dalla risposta, per mettere pressione all’avversaria, che non è riuscita a esprimersi e a non rientrare in partita nel secondo set anche per l’interpretazione del match che ha avuto l’azzurra. Una gioia per gli occhi :)

Lascia un commento

Top