Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2015: disastro Bolelli, Gabashvili passeggia. Russia-Italia 1-0

Pubblicato

il

Inizia nel peggiore dei modi per i colori azzurri lo spareggio salvezza per restare nel World Group di Coppa Davis tra Russia ed Italia. I padroni di casa si portano subito in vantaggio dopo la netta e comoda vittoria di Teymuraz Gabashvili su Simone Bolelli in tre set con il punteggio di 7-6 6-1 6-3 in due ore e venti minuti di gioco.

Con Andreas Seppi bloccato dalla borsite, Corrado Barazzutti si è affidato al bolognese, che ha confermato di attraversare un periodo di forma molto negativo. Dopo la brutta prestazione agli Us Open, anche sul cemento indoor della Bajkal Arena di Irkutsk Simone è rimasto in partita un solo set, per poi sparire alla distanza e lasciare il campo al numero uno russo.

C’è lotta, come detto, solo nel primo parziale, con Bolelli che parte bene e trova subito il break in apertura. Purtroppo Gabashvili reagisce prontamente e trova l’immediato controbreak. L’azzurro deve difendersi anche nel sesto gioco, quando recupera da 0-40 e alla fine tiene il proprio turno di servizio. Dopo aver annullato anche un set point Simone porta la prima frazione al tiebreak, successivamente dominato dal russo per 7-2.

La partita dell’azzurro termina praticamente qui e Gabashvili ne approfitta subito, strappando la battuta addirittura a zero nel primo game al nostro portacolori. Il numero uno di Russia fa il break anche nel terzo e poi nel settimo gioco e chiude i conti sul 6-1.

Nel terzo si può aspettare almeno una reazione d’orgoglio da parte di Bolelli ed invece nulla. Break nel quarto game del russo e mancata occasione di controbreak dell’azzurro nel gioco successivo. In poco tempo Gabashvili sale 5-2  e poi chiude agevolmente 6-3

Tra poco in campo l’Italia si affida a Fabio Fognini, che sfida il giovane russo Andrey Rublev. Il ligure deve assolutamente vincere per non compromettere già la spedizione azzurra al venerdì con l’incubo retrocessione sempre più vicino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine FB di SuperTennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *