Seguici su

Rugby

Rugby | Mondiali 2015, le favorite: Australia a caccia del tris

Pubblicato

il

Continua il viaggio di OASport alla scoperta delle favorite per il Mondiale 2015 di rugby, ormai a pochissimi giorni dall’inizio della kermesse iridata. Dopo la Nuova Zelanda è il momento di presentare l’Australia.

STORIA: gli oceanici sono a caccia di un tris che li porterebbe a guidare la speciale classifica del maggior numero di vittorie nella Coppa del Mondo. Dopo i trionfi del 1991 e del 1999, entrambi avvenuti proprio in Gran Bretagna, c’è stata però la cocente delusione della finale del 2003 persa in casa; quando il drop leggendario di Johnny Wilkinson decise le sorti di un epico incontro conclusosi 17-20 per gli inglesi nel supplementare.

ROSTER: Dopo il 2011 la nazionale ha vissuto varie tribolazioni, legate ad un notevole disordine tecnico. Michael Cheika però, oggi allenatore degli Wallabies, sembra aver portato finalmente il giusto spirito a tutta la squadra per affrontare una World Cup.  Stephen Moore e David Pocock, garantiranno la dose necessaria di esperienza e leadership, mentre Will Genia, Quade Cooper, Adam Ashley-Cooper, Israel Folau e non solo saranno impredicati di dare imprevedibilità al gioco offensivo.

OBIETTIVO: è chiaro che l’Australia parta ogni volta per vincere il Mondiale, ma attenzione perchè il primo obiettivo di Moore e compagni sarà quello di sopravvivere al “Girone della Morte” dove saranno presenti i padroni di casa dell’Inghilterra, il Galles, le Fiji ed il malcapitato Uruguay.

Foto: Official Twitter SA Rugby

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *