Seguici su

Rugby

Rugby, Mondiali 2015: All Blacks, che fatica. Superata un’indomita Argentina

Pubblicato

il

Vincono ma non convincono gli All Blacks allo stadio di Wembley nell’esordio al Mondiale 2015 di rugby. L’Argentina infatti costringe agli straordinari i maestri ovali concedendogli una vittoria tutt’altro che comoda sul 26-16.

Nel primo tempo la Nuova Zelanda si porta subito sul 6-0 grazie al piede di Carter, ma è in quattordici contro 15, per il giallo comminato a Matera, che gli All Blacks vanno in crisi: il 9-0 sembra infatti già chiudere le sorti dell’incontro, e invece accede l’imponderabile. I Pumas si ritrovano e con Petti accorciano sul 9-7 portandosi poi in vantaggio sul finire della prima frazione quando con Sanchez salgono sul 9-13, ritoccato ancora da Carter sul 12-13 che manda le squadre al riposo. Non dimenticando che i campioni del mondo sono stati addirittura in tredici per effetto dei temporanei allontanamenti subiti da McCaw e Conrad Smith.

La ripresa inizia ancora con gli argentini gagliardi e pronti ad allungare nel punteggio dalla piazzola, per il temporaneo 12-16.
I “Tuttineri” sembrano quindi essere con le spalle al muro. Una girandola di cambi però, cambia le sorti dell’incontro. Sonny Bill Willams suona la carica ai suoi che iniziano a salire fisicamente producendo un rugby di qualità. A cavallo dell’ora di gioco Aaron Smith e il subentrato Sam Cane vanno in meta due volte certificando il sorpasso degli oceanici sui sudamericani. E’ 26-16.

Le ostilità si chiudono quindi senza punto di bonus offensivo per i detentori del titolo.

Foto: FB All Blacks

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *