Calcio a 5, Top&Flop Serie A: l’Asti punta sul collettivo, Pescara come Narciso

Pescara-calcio-a-5-foto-fb-divisione-calcio-a-5-dino-turrano.jpg

Si è disputato nel week-end il secondo turno del campionato di Serie A di calcio a 5 e l’Asti è già solo in testa alla graduatoria. Qui tutti i risultati e la classifica aggiornata, di seguito invece andremo ad analizzare i migliori e i peggiori della giornata.

TOP 

Collettivo Asti: la squadra piemontese, nuovamente tra le favorite ma chiamata a interrompere il tabù scudetto delle ultime stagioni, è partita alla grande infilando due successi in altrettante sfide. Ciò che convince di più degli arancioneri è la forza del collettivo: ben 10 gol al Napoli con sei marcatori diversi. Che sia la forza del gruppo la vera arma in più di una formazione troppe volte beffata dai propri limiti mentali?

Storico San Vincenzo Cosenza: conquistare i primi tre punti in Serie A all’esordio assoluto, per di più in trasferta, ha quasi dello storico per i calabresi, che dopo il riposo partono subito a razzo battendo 6-3 il Montesilvano a domicilio. Nel grande sabato cosentino spicca la doppietta di Marcelinho.

FLOP

Lazio a zero punti: biancocelesti ancora a zero punti dopo la seconda sconfitta consecutiva, questa volta maturata sul campo della Luparense. Vero che finora gli uomini di Mannino hanno affrontato due grandi squadre del campionato perdendo anche con poco margine, ma la classifica al momento non dice nulla di buono.

Pescara rimontato: non è una bocciatura, ma semplicemente una nota di demerito per quella che rimane la squadra più forte del campionato. La sesta vittoria in altrettante uscite stagionali comprendendo Supercoppa e Uefa Futsal Cup sfuma in casa contro il Corigliano semplicemente per un eccesso di narcisismo: da 4-0 finisce 5-5, con la doppietta di Borruto cancellata da quelle di Coco e Lemina, miglior marcatore stagionale insieme a Zanella dell’Asti con cinque centri.

 

CLASSIFICA MARCATORI

5 RETI: Lemine (Corigliano Futsal), Zanella (Asti)

4 RETI: Zanchetta (Real Rieti), Maina (Axed Group Latina)

3 RETI: Hector (Real Rieti), Borja Blanco (Axed Group Latina), Vieira (Corigliano Futsal), Bertoni (Asti), Kakà (Kaos Futsal)

2 RETI: Vinicius, Pedotti (Kaos Futsal), Fornari, Pedro Toro, De Bail (Lollo Caffè Napoli), Rosa, André (Montesilvano), Crema, De Oliveira (Asti), Nuno Coco (Corigliano Futsal), Borruto, Rogerio (Pescara), Leandrinho (Gruppo Fassina Luparense), Marcelinho, Sanna, (San Vincenzo Cosenza), Ruben (Carlisport Cogianco)

1 RETE: Battistoni (Axed Group Latina), Caio, Saul (Real Rieti), Tuli, Schininà (Kaos Futsal), Vega, Bico, Javi Rodriguez (Lollo Caffè Napoli), Cesaroni, Burrito, Mimi (Acqua&Sapone Emmegross), Eric, Burato (Montesilvano), Paulinho P., Tobe, Boaventura, Luizinho (Carlisport Cogianco), Bocao, Romano, Torras, Chimanguinho, Follador (Asti), Nurchi, Taborda, Giasson, Cujec (Gruppo Fassina Luparense), Perri, Escosteguy (Lazio), Grello, Calderolli, Cuzzolino (Pescara), Dentini (Corigliano Futsal), Scigliano, Alves (Cosenza Futsal)

AUTORETI: Chinchio (Axed Group Latina) pro Real Rieti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Divisione calcio a 5/Dino Turrano

Lascia un commento

Top