Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del mondo Gabala 2015: Jessica Rossi quarta nel trap, sfugge il pass per Rio

Pubblicato

il

E pensare che la giornata era partita alla grande con due 50/50 di Deborah Gelisio e Federica Caporuscio. Alla fine le due azzurre si sono perse nell’ultima serie e a qualificarsi è stata Jessica Rossi dopo uno shoo-off in cui era presente anche la Caporuscio.

La campionessa olimpica di Londra si è ritrovata in una finale a sei in cui soltanto la statunitense Corey Cogdell era in possesso della carta olimpica. Compito dunque difficilissimo per la tiratrice delle Fiamme Oro che come agli Europei di Maribor non è riuscita per un soffio a centrare il pass a cinque cerchi, chiudendo in quarta posizione alle spalle proprio dell’atleta a stelle e strisce (5-4 agli spareggi il punteggio nella bronze final).

Fatali in chiave Rio i due errori nei 15 piattelli di semifinale, troppi per tenere testa alla giapponese Yukie Nakayama e all’atleta di Taipei Yi Chun Lin, rispettivamente oro e argento e con la qualificazione olimpica in tasca. Beffata anche la russa Elena Tkach, squalificata dopo aver colpito 14 bersagli su 15.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *