Seguici su

Tennis

Tennis, US Open 2015: chi insidierà il dominio di Serena Williams?

Pubblicato

il

Siamo ormai in vista degli US Open di tennis 2015 che hanno come favorita d’obbligo Serena Williams, dominatrice della stagione e prima nel ranking mondiale. Il suo è praticamente un successo annunciato, ma potrebbe non andare così.

Sono infatti tantissime le tenniste che cercheranno di interrompere il dominio della 33enne di Saginaw, a cominciare da Caroline Wozniacki. La danese si è sempre ben comportata a Flashing Meadows, conquistando la finale nel 2009 e nel 2014.  Attenzione anche alle russa Maria Sharapova (vincitrice nel 2006) ed Ekaterina Makarova, semifinalista lo scorso anno.

Uno spazio a parte lo merita la giovanissima svizzera Belinda Bencic. La 18enne, uscita ai quarti nel 2014, sembra aver raggiunto la maturità necessaria per fare un grande torneo. In più ha recentemente conquistato il 12esimo posto nel ranking mondiale dopo il successo nel torneo di Toronto.

In Casa Italia dobbiamo affidarci a Sara Errani e Flavia Pennetta. La prima è ancora numero 16 al mondo, ma nei tornei di preparazione sta ottenendo risultati alterni che non le hanno finora permesso il salto di qualità in vista del grande evento. La seconda sta attraversando un grande momento di forma, ostacolato soltanto dalla sfortuna che le ha riservato subito grandi avversarie nelle ultime apparizioni.

Come abbiamo già detto la favoritissima è Serena Williams, ma le sue vicende extrasportive, il peso dell’età e la fatica di una stagione ad altissimi livelli potrebbero impedirle di svolgere un grande torneo e favorire tenniste in una miglior condizione fisica.

Foto: Pagina Facebook Supertennis tv

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 gianni.lombardi@oasport.it
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *