Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Montreal: Andreas Seppi sconfitto al primo turno da Gilles Simon

Pubblicato

il

Il cemento canadese di Montreal non è molto fortunato per il nostro Andreas Seppi. L’altoatesino infatti è stato sconfitto da Gilles SImon, numero 11 del mondo e miglior giocatore francese, con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora a 24 minuti di gioco.

Un match non bellissimo quello che ha visto protagonisti l’azzurro e il transalpino con tanti errori da una parte e dall’altra ma in cui ha fatto la differenza la maggiore abilità di Simon a giocare meglio i punti decisivi. Nel primo set, Andreas si è trovato spesso avanti nel game senza però riuscire a concretizzare a dovere le proprie opportunità. Di contro il francese ha capitalizzato al 100% le chance avute, dal sesto game in avanti. Un parziale di ben 4 giochi consecutivi di Simon,dal 2-2, ha portato alla chiusura del set a suo favore.

Nella seconda frazione, lo sviluppo è equilibrato e dominato dai servizi fino al decimo gioco in cui, ancora una volta, al primo vero passaggio a vuoto di Seppi, il transalpino ne approfitta per chiudere l’incontro sul 6-4. Un punteggio pesante frutto anche delle non perfette condizioni fisiche del nostro tennista, ancora poco incline ai ritmi rapidi dell’hard.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *