Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Toronto: buon esordio per Flavia Pennetta, prossimo turno con Serena Williams

Pubblicato

il

Comincia bene l’avventura di Flavia Pennetta al WTA di Toronto. La brindisina si è imposta sulla canadese Gabriela Dabrowski, wild card del torneo e numero 222 del ranking, con il punteggio di 6-4 6-1 in 1 ora 9 minuti di gioco.

Un match giocato bene da Flavia soprattutto nella seconda frazione, quando la differenza nel tennis delle tue giocatrici si è evidenziata sensibilmente. All’inizio, infatti, la Pennetta ha faticato a trovare il ritmo giusto non sfruttando a dovere gli errori non forzati della propria avversaria. Nel primo set, in particolare, avanti di un break sul 3-2, l’azzurra ha ceduto malamente il servizio a 15, dando fiducia alla padrona di casa. Tuttavia, la maggiore efficacia nel gioco della nostra portacolori è emerso sul finire di frazione, grazie al nuovo break conquistato sul 5-4 ai vantaggi che ha facilitato la chiusura di Flavia sullo score di 6-4.

Nel secondo set, le incertezze della prima frazione hanno lasciato spazio ad un tennis molto più fluido per la Pennetta che ha letteralmente dominato gli scambi, conquistando 3 break e concludendo la sfida 6-1.

Ora per la pugliese ci sarà il durissimo scoglio di Serena Williams, numero 1 del mondo,  contro cui non è mai riuscita a vincere e pertanto si preannuncia un confronto ai limiti dell’impossibile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *