Judo, Mondiali 2015: LIVE streaming e diretta scritta della quarta giornata

Judo-Avtandil-Tchrikishvili.jpg

Siamo giunti alla quarta giornata dei Campionati Mondiali di judo 2015, organizzati per la prima volta ad Astana, capitale del Kazakistan. In palio ci saranno quest’oggi le medaglie delle categorie 63 kg femminile ed 81 kg maschile, i cui campioni in carica sono rispettivamente la francese Clarisse Agbegnenou ed il georgiano Avtandili Tchrikishvili. Per l’Italia saranno impegnati Edwige Gwend, che combatterà contro la messicana Jazmin Toral, ed Antonio Ciano, che dovrà aspettare il vincitore della sfida tra il rumeno Denis Mititelu ed il tunisino Abelaziz Ben Ammar.

TABELLONI, AZZURRI E FAVORITI DELLA QUARTA GIORNATA
LA GUIDA COMPLETA AI MONDIALI

FINAL BLOCK (13:00)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA SCRITTA

14:35 A domani con una nuova giornata di combattimenti ai Mondiali di Astana 2015: sul tatami le categorie 70 kg femminile, 78 kg femminile e 90 kg maschile.

14:32 Takanori Nagase si laurea campione del mondo battendo il francese Loïc Pietri per ippon su osaekomi.

14:27 Fuori dal podio il georgiano Avtandili Tchrikishvili: il campione uscente perde per tre shido a uno contro il brasiliano Victor Penalber.

14:16 Argento lo scorso anno, il canadese Antoine Valois-Fortier ottiene il bronzo con uno yuko sul sudcoreano Lee Seung-Su.

14:05 La slovena Tina Trstenjak si laurea campionessa mondiale battendo per waza-ari la francese Clarisse Agbegnenou, campionessa uscente.

13:58 Non si presenta l’olandese Juul Franssen: l’altro bronzo va dunque alla giapponese Miku Tashiro.

13:54 Munkhzaya Tsedevsuren si prende il primo bronzo della giornata. La mongola batte per waza-ari l’israeliana Yarden Gerbi.

1:41 A breve inizieranno i match per l’assegnazione delle medaglie.

13:39 Sorpresa nell’altra semifinale, dove il campione in carica Avtandili Tchrikishvili (Georgia) viene sconfitto per yuko dal giapponese Takanori Nagase.

13:38 Nel remake della semifinale dello scorso anno, il francese Loïc Pietri si prende la rivincita sul canadese Antoine Valois-Fortier con uno yuko ed un ippon finale.

13:30 Nell’altro match, il sudcoreano Lee Seung-Su supera per tre shido a due il tedesco Sven Maresch.

13:28 Il primo ripescaggio maschile premia il brasiliano Victor Penalber, che ha sconfitto per ippon il sorprendente moldavo Valeriu Duminica.

13:18 Come previsto, la finale femminile vedrà affrontarsi la slovena Tina Trstenjak e la francese Clarisse Agbegenou. La prima ha sconfitto per hansoku make l’olandese Juul Franssen, mentre la seconda ha inflitto un ippon al golden score all’israeliana Yarden Gerbi.

13:10 Nell’altro ripescaggio, la mongola Munkhzaya Tsedevsuren ha avuto la meglio sulla croata Marijana Mišković.

13:09 Miku Tashiro batte per waza-ari l’olandese Anicka van Emden. La giapponese potrà disputare il match per il bronzo.

12:58 A breve inizieranno gli incontri con i ripescaggi femminili.

12:45 Da notare che i due campioni in carica, la francese Clarisse Agbegnenou ed il georgiano Avtandili Tchrikishvili, sono ancora in corsa per confermarsi.

12:30 Tra mezz’ora riprenderà il programma dei Mondiali di Astana 2015 con i ripescaggi, le semifinali e le finali delle categorie 63 kg femminile ed 81 kg maschile. Queste le sfide in programma a partire dalle 13:00:

Ripescaggi 63 kg: Munkhzaya Tsedevsuren (MGL) vs Marijana Mišković (CRO)
Ripescaggi 63 kg: Miku Tashiro (JPN) vs Anicka van Emden (NED)

Semifinali 63 kg: Tina Trstenjak (SLO) vs Juul Franssen (NED)
Semifinali 63 kg: Clarisse Agbegnenou (FRA) vs Yarden Gerbi (ISR)

Ripescaggi 81 kg: Sven Maresch (GER) vs Lee Seung-Su (KOR)
Ripescaggi 81 kg: Valeriu Duminica (MDA) vs Victor Penalber (BRA)

Semifinali 81 kg: Avtandili Tchrikishvili (GEO) vs Takanori Nagase (JPN)
Semifinali 81 kg: Antoine Valois-Fortier (CAN) vs Loïc Pietri (FRA)

ELIMINATORIE (07:00)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA SCRITTA

11:10 Il programma riprendere alle ore 13:00 con ripescaggi, semifinali e finali delle categorie 63 kg femminile ed 81 kg maschile. Questo il programma:

Ripescaggi 63 kg: Munkhzaya Tsedevsuren (MGL) vs Marijana Mišković (CRO)
Ripescaggi 63 kg: Miku Tashiro (JPN) vs Anicka van Emden (NED)

Semifinali 63 kg: Tina Trstenjak (SLO) vs Juul Franssen (NED)
Semifinali 63 kg: Clarisse Agbegnenou (FRA) vs Yarden Gerbi (ISR)

Ripescaggi 81 kg: Sven Maresch (GER) vs Lee Seung-Su (KOR)
Ripescaggi 81 kg: Valeriu Duminica (MDA) vs Victor Penalber (BRA)

Semifinali 81 kg: Avtandili Tchrikishvili (GEO) vs Takanori Nagase (JPN)
Semifinali 81 kg: Antoine Valois-Fortier (CAN) vs Loïc Pietri (FRA)

11:02 Completa il quadro dei semifinalisti il canadese Antoine Valois-Fortier, che con una presa al braccio costringe alla resa il sorprendente moldavo Valeriu Duminica.

11:00 Grande sfida tra Avtandili Tchrikishvili e Sven Maresch: il georgiano campione in carica batte il tedesco per due shido a uno. In semifinale combatterà contro Nagase.

11:56 Il giapponese Takanori Nagase batte per ippon il sudcoreano Lee Seung-Su e si qualifica per le semifinali.

11:49 Per Agbegnenou ci sarà invece l’israeliana Yarden Gerbi, che con due shido ha battuto l’olandese Anicka van Emden.

11:47 Semifinale anche per l’olandese Juul Franssen, che con uno yuko batte la croata Marijana Mišković. Per lei ci sarà la slovena Tina Trstenjak.

11:45 Il francese Loïc Pietri ottiene due yuko e si qualifica alle semifinali battendo il brasiliano Victor Penalber.

11:36 Successo per waza-ari con yuko per Clarisse Agbegnenou sulla giapponese Miku Tashiro. La francese si qualifica così alle semifinali.

11:31 Tina Trstenjak è la prima semifinalista di giornata. La slovena, numero uno del ranking mondiale, infligge un ippon alla mongola Munkhzaya Tsedevsuren

11:28 Passa anche il brasiliano Victor Penalber, che con un ippon supera l’uzbeko Yakhyo Imamov e ottiene il diritto di sfidare il francese Loïc Pietri.

10:27 Vittoria per ippon di Avtandili Tchrikishvili sull’ungherese László Csoknyai. Il georgiano campione in carica si qualifica ai quarti di finale.

10:22 L’ultima qualificata ai quarti di finale delle 63 kg è l’olandese Anicka van Emden, che ha superato al golden score la mongola Tserennadmid Tsend-Ayush. Van Emden sfiderà dunque Yarden Gerbi.

10:18 Passa per yuko l’israeliana Yarden Gerbi, che sconfigge la portoghese Ana Cachola.

10:15 Vittoria all’ultimo secondo per hansoku-make del francese Loïc Pietri sul greco Alexios Ntanatsidis. L’ellenico ha disputato un ottimo incontro, mettendo a segno uno yuko, ma si è poi mostrato eccessivamente difensivo per il resto dell’incontro.

10:06 Bene la giapponese Miku Tashiro, che supera per ippon la padrona di casa Marian Urdabayeva.

10:04 Sorprende, invece, l’eliminazione della numero quattro del tabellone, l’austriaca Kathrin Unterwurzacher, che cede per ippon alla croata Marijana Mišković.

10:02 Ippon in meno di un minuto della francese Clarisse Agbegnenou sulla sudcoreana Bak Ji-Yun. La campionessa del mondo in carica si qualifica per i quarti di finale.

09:58 Il canadese Antoine Valois-Fortier, numero due del mondo, ha sconfitto per waza-ari l’ungherese Szabolcs Krizsán.

09:53 Eliminata anche Edwige Gwend, ippon su osaekomi della slovena Tina Trstenjak.

09:48 Clicca qui per vedere l’esito dell’incontro tra Antonio Ciano e Loïc Pietri.

09:45 Vittoria del tedesco Sven Maresch sul portoghese Diogo Lima. Il teutonico è accreditato della testa di serie numero otto.

09:44 Tra poco sarà il momento di Edwige Gwend e Tina Trstenjak, sempre sul tatami 3.

09:43 Vince invece il numero sei del tabellone, il brasiliano Victor Penalber, che batte per ippon il mozambicano Marlon Acacio.

09:40 Eliminazione a sorpresa per il russo Ivan Nifontov, battutto per ippon dal sudcoreano Lee Seung-Su.

09:36 Antonio Ciano viene eliminato: l’azzurro subisce un ippon dal francese Loïc Pietri e chiude qui la sua avventura iridata.

09:29 Difficile successo del georgiano Avtandili Tchrikishvili sul kazako Aziz Kalkamanuly. Il numero uno del mondo ha la meglio per tre shido a due.

09:26 Vittoria per ippon della giapponese Miku Tashiro sulla camerunese Hélène Wezeu-Dombeu.

09:23 La sfida tra Ciano e Pietri avrà luogo tra qualche minuto sul tatami 3.

09:21 Assente agli Europei, l’olandese Anicka van Emden è tornata con un successo sulla greca Elisavet Teltsidou.

09:20 Clicca qui per vedere l’ippon di Edwige Gwend su Anna Bernholm.

09:17 Ora l’attesa è tutta per il terzo turno degli 81 kg, dove Antonio Ciano affronterà il francese Loïc Pietri, numero tre del mondo. L’azzurro ha vinto l’unico precedente fra i due, anche se questo risale agli Europei del 2011.

09:12 Altra pretendente al titolo, l’israeliana Yarden Gerbi ha invece superato per yuko la statunitense Hannah Martin.

09:11 Successo per waza-ari della francese Clarisse Agbegnenou. La campionessa in carica ha sconfitto l’austriaca Hilde Drexler.

09:04 Clamorosa eliminazione del campione olimpico Kim Jae-Bum: il sudcoreano è stato eliminato per ippon dal portoghese Carlos Luz.

09:01 Successo, invece, per la numero otto del tabellone, la mongola Munkhzaya Tsedevsuren, che elimina per ippon la cubana Maricet Espinosa.

08:58 Intanto è stata eliminata la campionessa europea in carica, la tedesca Martyna Trajdos, sconfitta da un ippon della marocchina Rizlen Zouak, che invece detiene il titolo africano.

08:56 Vittoria per ippon di Edwige Gwend sulla svedese Anna Bernholm. L’azzurra avanza così agli ottavi di finale, dove combatterà proprio con Trstenjak.

08:51 Vittoria per yuko della slovena Tina Trstenjak sulla russa Pari Surakatova. Ora Edwige Gwend contro Anna Bernholm sul tatami 3.

08:45 Numero quattro del tabellone femminile, l’austriaca Kathrin Unterwurzacher ha battuto per waza-ari la polacca Agata Ozdoba.

08:40 Si salva grazie ad uno shido il numero due del mondo Antoine Valois-Fortier (Canada), che batte il mongolo Uuganbaatar Otgonbaatar.

08:38 Continua il suo percorso anche l’uzbeko Yakhyo Imamov, che batte grazie ad uno shido il nordcoreano Pak Hong-Wi.

08:34 Vittoria per ippon dello svedese Robin Pacek sul lettone Konstantins Ovchinnikovs. Il suo prossimo avversario sarà il bulgaro Ivaylo Ivanov.

08:30 A breve, sul tatami 3, inizieranno gli incontri del secondo turno dei 63 kg donne, con Edwige Gwend che sfiderà la svedese Hanna Bernholm. Prima, però, la numero uno mondiale Tina Trstenjak (Slovenia) se la vedrà con la russa Pari Surakatova.

08:24 Medagliato di bronzo nella passata edizione dei Mondiali, il giapponese Takanori Nagase ha letteralmente travolto il turkmeno Durdymyrat Hojagulyyev. Uno yuko, un waza-ari ed un ippon in circa due minuti.

08:22 Numero sei del tabellone, il brasiliano Victor Penalber ha sconfitto per ippon Sergiu Toma, il moldavo che, come altri suoi connazionali, è passato sotto i colori degli Emirati Arabi Uniti.

08:19 L’avversario di Maresch, numero otto del tabellone, sarà il portoghese Diogo Lima, che ha sconfitto per tre yuko ad uno l’australiano Eoin Coughlan.

08:12 Inizio convincente per il tedesco Sven Maresch, che batte per ippon il kirghizo Vladimir Zoloev.

08:05 L’ungherese László Csoknyai elimina con un ippon su osaekomi il francese Alain Schmitt. Il magiaro aveva già messo a segno uno yuko. Ora affronterà il tagiko Saidchamol Alimardonov.

08:00 Antonio Ciano domina il tunisino Abdelaziz Ben Ammar, anche se non riesce ad ottenere punti positivi. Il campano vince comunque per tre shido a uno e si guadagna il diritto di affrontare Pietri al prossimo turno.

07:52 Waza-ari-awasete-ippon per il francese Loïc Pietri, numero tre del mondo, sull’iraniano Saeid Mollaei. Ora Ciano e Ben Ammar sul tatami 3.

07:45 Inizia con un ippon ai danni dell’olandese Frank De Wit l’avventura di Avtandili Tchrikishvili, il georgiano che detiene il titolo mondiale degli 81 kg.

07:42 Si avvicina il momento della sfida tra Antonio Ciano ed il tunisino Abdelaziz Ben Ammar sul tatami 3. Tra poco inizieranno infatti gli incontri del secondo turno degli 81 kg maschili.

07:37 Qualificata anche l’austriaca Hilde Drexler, che batte per ippon la filippina Kiyomi Watanabe. Drexler combatterà dunque contro la campionessa mondiale in carica, la francese Clarisse Agbegnenou.

07:35 Tra le migliori rappresentanti del judo africano, la marocchina Rizlen Zouak ha esordito battendo per waza-ari la statunitense Lailani Akiyama. Al secondo turno ci sarà dunque la sfida tra la campionessa africana e la campionessa europea Martyna Trajdos (Germania).

07:30 Delusione per la brasiliana Mariana Silva, subito eliminata da un ippon della cinese Yang Junxia.

07:29 Ippon del mongolo Uuganbaatar Otgonbaatar sul neozelandese Ivica Pavlinic. L’asiatico dovrà affrontare al secondo turno il canadese Antoine Valois-Fortier, testa di serie numero due ed argento mondiale lo scorso anno in Russia.

07:27 Ottimo esordio anche per la cubana Maricet Espinosa, che infligge un waza-ari all’algerina Imene Agouar e poi chiude l’incontro sul successivo osaekomi. La caraibica dovrà ora vedersela con la mongola Munkhzaya Tsedevsuren, accreditata della testa di serie numero otto.

07:24 Inizio senza troppe difficoltà per Edwige Gwend, che immobilizza a terra la messicana Jazmin Toral e la sconfigge per ippon su osaekomi. Al secondo turno, l’azzurra troverà la svedese Anna Bernholm, già battuta quest’anno al Grand Slam di Tjumen’.

07:20 La russa Pari Surakatova batte per waza-ari Huang Shih-Han, rappresentante della Cina Taipei. Ora tocca a Gwend e Toral.

07:18 Tra poco l’incontro tra Edwige Gwend e la messicana Jazmin Toral sul tatami 3.

07:17 L’uzbeko Yakhyo Imamov impiega una cinquantina di secondi per disfarsi del palestinese Oday Thwaib. Al secondo turno sfiderà il nordcoreano Pak Hong-Wi.

07:15 Sia tra gli 81 kg che tra le 63 kg, le principali teste di serie entreranno in gara a partire dal secondo turno. Oggi abbiamo settantatré iscritti al maschile e quarantotto partecipanti al femminile. In realtà gli iscritti alla categoria 81 kg dovevano essere di più, ma ci sono state alcune defezioni: la categoria più numerosa resta dunque quella dei 73 kg, con i settantaquattro partecipanti che abbiamo seguito ieri.

07:11 Il tunisino Abdelaziz Ben Ammar ha sconfitto il rumeno Denis Mitilelu per ippon. Sarà dunque il nordafricano il primo avversario di Antonio Ciano.

07:08 Alain Schmitt ottiene uno yuko nei secondi finali dell’incontro, eliminando il salvadoregno Juan Diego Turcios. Al prossimo turno lo aspetta un avversario ostico come l’ungherese László Csoknyai.

07:00 I judoka dei primi incontri stanno facendo il loro ingresso sui tatami per l’inizio di questa quarta giornata di combattimenti iridati.

06:58 Il Giappone comanda il medagliere della competizione con tre titoli e sette podi complessivi. Clicca qui per il medagliere completo di Astana 2015.

06:55 Nella giornata di ieri il Giappone ha ottenuto due medaglie d’oro con Shohei Ono (73 kg) e Kaori Matsumoto (57 kg). Clicca qui per saperne di più.

06:50 Proprio Mitilelu e Ben Ammar saranno i protagonisti del primo incontro sul tatami 3. Sul tatami 2, invece, da seguire in prima battuta il ritorno del francese Alain Schmitt dopo l’assenza degli Europei di Baku. Il medagliato di bronzo di due anni fa sarà opposto a Juan Diego Turcios (El Salvador).

06:45 Antonio Ciano, invece, combatterà per tredicesimo, sempre sul tatami 3. Il judoka campano dovrà però aspettare la sfida tra il rumeno Denis Mititelu ed il tunisino Abelaziz Ben Ammar per conoscere il nome del suo primo avversario.

06:40 La prima ad entrare sul tatami per l’Italia sarà Edwige Gwend, che affronterà la messicana Jazmin Toral nel terzo incontro del tatami 3

06:30 Tra mezz’ora inizieranno i combattimenti della quarta giornata dei Campionati Mondiali di Astana 2015. Sul tatami le categorie 63 kg femminile ed 81 kg maschile.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top