Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto ostacoli: Gaudiano vince ad Aachen nell’antipasto degli Europei

Pubblicato

il

Emanuele Gaudiano ha inaugurato con una vittoria le competizioni di salto ostacoli ad Aachen, in Germania, dove alle 14:00 si apriranno i Campionati Europei 2015 della specialità (diretta su Raisport 1 dalle 14:40). Il cavaliere azzurro si è infatti aggiudicato, in sella a Caspar 232, la prova contro il tempo mettendo a segno un percorso netto chiuso in 62″49. Alle sue spalle si è classificato il britannico Michael Whitaker su Valentin R (63″80), mentre il podio è stato completato dal sorprendente danese Andreas Schou su Allstar (64″99).

Ottima prestazione di Daniele Augusto Da Rios, quinto su Baedeker (66″86), anche lui con un percorso netto così come Juan Carlos Garcia, decimo su Gitano v.Berkenbroeck (69″32). Completano il novero degli azzurri in gara Piergiorgio Bucci, quindicesimo in sella a Cuarta (73″19), e Lorenzo De Luca, unico degli italiani a commettere un errore in sella ad Erco van´t Roosakker (33mo in 73″93). Nel complesso, l’Italia ha dunque ottenuto risultati di grande rilievo e di buon auspicio in vista delle gare che metteranno in palio le medaglie.

Da notare che molti binomi hanno rinunciato alla gara, tra i quali il campione europeo in carica Roger-Yves Bost su Qoud´Coeur de la Loge (Francia).

CLICCA QUI PER LA START LIST DEGLI EUROPEI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *