Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei Aachen 2015: Jäiser vince il volteggio femminile, Germania oro a squadre

Pubblicato

il

Il volteggio ha assegnato quest’oggi ad Aachen gli ultimi titoli continentali ai Campionati Europei di Aachen 2015, con le finali dell’individuale femminile e della prova a squadre.

Tra le donne si è imposta la svizzera Simone Jäiser, attuale detentrice della Coppa del Mondo, che in compagnia del cavallo Luk e della longueur Rita Blieske si è accontentata della seconda posizione nella prova odierna (8.668), per chiudere con un punteggio complessivo di 8.321, sinonimo di medaglia d’oro. Vincitrice di tre prove su quattro, compresa quella di oggi (8.747), la tedesca Corinna Knauf paga invece la controprestazione del test tecnico terminando in seconda posizione con 8.280 punti (Fabiola W – Alexandra Knauf). Completa il podio l’austriaca Lisa Wild, con 8.207 punti (Robin 482 – Nina Rossin).

Nella prova a squadre si conferma al primo posto la Germania, grazie al Team RSV Neuss-Grimlinghausen, accompagnato da Delia FRH e dalla longueur Jessica Lichtenberg. I teutonici hanno realizzato il secondo miglior punteggio odierno (8.863), chiudendo però con un totale di 8.597, nettamente il migliore del lotto. L’argento va alla Svizzera (8.104), mentre rimonta in terza posizione la Francia, miglior squadra di giornata con 8.877 punti e medaglia di bronzo grazie al punteggio complessivo di 8.062, superando l’Austria (7.847). L’Italia, con il quarto punteggio di giornata (7.995) si conferma al sesto posto della classifica generale (7.624).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *