Seguici su

Triathlon

Triathlon, Europei 2015: Mazzetti, Uccellari e Fabian le punte per la nazionale azzurra

Pubblicato

il

Si avvicina sempre più il tanto atteso evento degli Campionati Europei 2015 di triathlon, che si disputeranno a Ginevra (Svizzera).

Le competizioni elite prenderanno il via sabato 11 luglio, con la prova femminile prevista per le 12 italiane, mentre alle 15.30, sarà il turno delle donne, entrambi su percorso olimpico, che prevede 1.5 km di nuoto, 40.8 km in bicicletta e 10 km di corsa. Nella giornata di domenica invece si disputerà la staffetta mista.

Per i colori azzurri, in campo maschile gareggeranno Alessandro Fabian, Matthias Steinwandter (Carabinieri), Davide Uccellari, Delian Stateff (Fiamme Azzurre), Andrea De Ponti (Fresian Team).

Fabian è al rientro alle competizioni internazionali dopo aver saltato le ultime tappe delle WTS a causa di un infortunio al ginocchio, per cui le sue condizioni saranno da valutare e non sarà al massimo delle sue potenzialità. Davide Uccellari ha dimostrato di essere in crescita di condizione nei Campionati Italiani e anche in Coppa del Mondo a Huatulco sono arrivati dei segnali positivi. Stateff ha ben figurato a Baku, mentre Steinwandter ha sofferto nei Giochi Olimpici Europei, sperando che possa essere al meglio a Ginevra.

Tra le donne, parteciperanno Anna Maria Mazzetti (Fiamme Oro), Sara Papais (Rimini) e Sara Dossena (707). La più pimpante delle azzurre è la Mazzetti, reduce da un ottima prestazione nelle WTS di Londra e dal successo ai campionati italiani su distanza olimpica. Curiosità per vedere all’opera Sara Carrara, in ottima forma nelle ultime settimane e sempre più performante nel nuoto, il suo punto debole, per poi esprimersi al meglio nella corsa.

Foto: FITRI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Triathlon Italia”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *