Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Amburgo: Fabio Fognini conquista i quarti di finale!

Pubblicato

il

Buone notizie per il tennis azzurro maschile dall’ATP di Amburgo. Fabio Fognini, infatti, ha sconfitto Albert Ramos, numero 55 del ranking, con lo score di 6-2 3-6 6-3 in 2 ore e 1 minuto di partita.

Un match ben giocato a tratti dal nostro Fabio che, come al solito, ha alternato un gran tennis a momenti di buio, Nel primo set, vinto per 6-1 in 31′ di gioco, grande gestione del ligure che gioca molto bene sopratutto in fase di risposta, sfruttando la poca efficacia del servizio dello spagnolo. Non a caso, arrivano due break nel primo e ottavo game che valgono la prima frazione.

Nel secondo set, Fabio comincia un po’ a perdere il filo del discorso, come si suol dire, iniziando ad essere più falloso e meno continuo nel suo tennis. Dopo aver fallito 2 palle break nel game di apertura, Fognini cede il suo servizio, sul 3-2 a favore di Ramos, dopo aver annullato quattro chance al proprio avversario. L’azzurro, tuttavia, reagisce subito al passaggio a vuoto, recuperando il break di ritardo. Purtroppo, poco dopo, l’iberico torna nuovamente in vantaggio, sfruttando qualche errore di troppo del nostro portacolori, concludendo la frazione sul 6-3.

Nella terza e decisiva partita, Fognini alza il proprio livello di gioco, migliorando le proprie percentuali di efficienza al servizio e sfruttando abilmente le palle break concesse da Ramos. Due break sul 4-2 e 5-3 valgono l’incontro, chiuso 6-3, che conforta da un lato ma lascia i soliti dubbi su un giocatore che non riesce mai a convincere del tutto.

Ora ai quarti di finale, Fabio dovrà vedersela con Aljaz Bedene, numero 67 del ranking.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *