Seguici su

Artistica

Ginnastica, PanAm – Finali di Specialità: Videaux e Gowey tra tavola e staggi. Anelli da urlo

Pubblicato

il

A Toronto (Canada) si è disputata la prima giornata delle Finali di Specialità dei Giochi PanAmericani, competizione multisportiva riservata ad atleti del Nord e Sud America.

 

VOLTEGGIO (femminile) – Bisognerebbe farle capire che portare un Produnova per cadere sempre non dà molti vantaggi. Yamilet Pena Abreu, dopo aver appoggiato i glutei in qualifica, fa ancora peggio in Finale e si ferma a 14.500 con l’impossibile salto per una media finale di 14.250 che la relega al secondo posto. Successo come da pronostico per la cubana Jimenez Videaux che si era già messa in mostra in Coppa del Mondo (14.737). Completa il podio la canadese Ellie Black (14.087) ieri trionfatrice nell’all-around.

PARALLELE ASIMMETRICHE – Si impone l’attesissima statunitense Rachel Gowey il cui futuro sembra essere interessante. Il successo arriva nonostante una slogatura della scorsa settimana che le ha impedito di gareggiare nell’all-around. Il suo 14.725 viene però insidiato da Jessica Lopez ma la vincitrice della Coppa del Mondo Assoluta si deve accontentare della seconda piazza (14.700) davanti all’altra americana Amelia Hundley (14.650).

 

CORPO LIBERO (maschile) – Sorpresone incredibile! Un ragazzo venuto dal Guatemala sconfigge due super big di Team USA. L’impresa è firmata da Jorge Vega Lopez che esegue un buon esercizio da 15.150 e festeggia davanti agli increduli Donnell Whittenburg (14.975) e Sam Mikulak (14.925).

CAVALLO CON MANIGLIE – Il favorito cubano Jossimar Calvo Moreno e lo statunitense Marvin Kimble si dividono la medaglia d’oro (15.025) e vengono accompagnati sul podio dal messicano Corral Barron (14.825).

ANELLI – Super bomba del Campione Olimpico in una gara dall’elevatissimo tasso tecnico. Il brasiliano Arthur Nabarrete Zanetti alza le braccia al cielo (15.725) dopo un’autentica battaglia con lo statunitense Donnell Whitenburg (15.525) e con il cubano Manrique Larduet (15.450) grande rivelazione della stagione. In campo anche il fidanzato di Catalina Ponor (Tommy Ramos, 15.350) e l’argentino Federico Molinari (15.200).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *