Seguici su

Basket

Basket, Europei femminili 2017: Italia, la qualificazione passa da Montenegro, Gran Bretagna e Albania

Pubblicato

il

Nonostante sia appena finita l’edizione 2015 dei Campionati Europei femminili di basket, con la vittoria della Serbia, il pensiero di tutte le cestiste continentali vola già alla prossima kermesse del 2017; da disputarsi in Repubblica Ceca.

Anche le ragazze di coach Ricchini quindi, saranno chiamate a cercare di approdare all’appuntamento e per farlo dovranno misurarsi in un girone di qualificazione che comprende, oltre che alle azzurre, Montenegro, Gran Bretagna e Albania.

Il calendario prevederà l’esordio casalingo il 21 novembre prossimo con l’Albania, mentre la chiusura di un raggruppamento con match di andata e ritorno, sarà fissata per il 23 novembre del 2016 quando concluderemo il nostro cammino in Montenegro.

Per qualificarsi ad Euro2017 sarà necessario vincere la Pool C o, alternativamente, giungere fra le migliori sei seconde dei nove gironi; ricordando che sono ben 33 le squadre a cercare il pass per la rassegna, con la Rep.Ceca qualificata di diritto, in quanto nazione ospitante l’evento.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I GRUPPI DI QUALIFICAZIONE E I CALENDARI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto: FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *