Seguici su

Scherma

Scherma, Europei Montreux 2015: DIRETTA STREAMING della terza giornata. Errigo e Di Francisca in semifinale

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare individuali agli Europei 2015 di scherma di Montreux. In programma fioretto femminile – l’Italia viene dalla tripletta olimpica, europea e mondiale e dai tre successi consecutivi in stagione prima di Arianna Errigo e poi di Elisa Di Francisca – e sciabola maschile, per un pomeriggio che si prospetta ricco di soddisfazioni e con in palio importantissimi punti per la qualificazione olimpica.

Questa mattina si sono svolte le fasi a gironi, dalle 12 è in programma il tabellone principale. Semifinali e finali dalle 18 solo in diretta tv su RaiSport. Grazie al canale YouTube della Fie, intanto, ecco lo streaming dei vari assalti del cammino verso il podio.

18.20 SCIABOLA MASCHILE: Aldo Montano, il migliore degli azzurri, si arrende ai quarti di finale. Yakimenko lo supera 15-11.

15.40 FIORETTO FEMMINILE: Errigo facile, Di Francisca che sofferenza! Due azzurre in semifinale, dove si scontreranno! Eliminata invece Valentina Vezzali, che perde altri punti in ottica Rio.

15.15 SCIABOLA MASCHILE: tutti gli azzurri nel tabellone dei 32. Gli accoppiamenti:
Occhiuzzi-Pundyk (Ukr)
Hartung (Ger)-Berrè
Montano-Casares (Spa)
Curatoli-Decsi (Hun)

15.12 FIORETTO FEMMINILE: tre italiane ai quarti, solo Martina Batini si è fermata agli ottavi (13-15 contro l’ungherese Varga). Si punta la solita tripletta. Gli accoppiamenti:
Vezzali-Mohamed (Hun)
Errigo-Biryukova (Rus)
Di Francisca-Deriglazova (Rus)

11.16 FIORETTO FEMMINILE: i risultati delle azzurre dopo la fase a gironi. Vezzali 5v, Errigo 5v 1 s, Batini 4v 1s, Di Francisca 4v 1 s. Gli accoppiamenti per il tabellone delle 32 (eventuali derby in semifinale):
Vezzali-Cellerova (SVK)
Ranvier (FRA)-Batini
Errigo-Lyczbinska (POL)
Hatuel (ISR)-Di Francisca

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *