Seguici su

Tennis

Roland Garros 2015: Pennetta i rimpianti sono tanti, Muguruza ai quarti

Pubblicato

il

Non inizia bene la giornata del tennis italiano a Parigi. Flavia Pennetta viene eliminata agli ottavi di finale del Roland Garros dopo essere stata sconfitta in due set per 6-3 6-4 dalla spagnola Garbine Muguruza. Sono molti comunque i rimpianti per la brindisina, che nel primo set ha avuto la palla del 3-0 e nel secondo si era trovata avanti per 4-1.

Inizia molto bene il match di Flavia con il break in apertura e poi due palle per salire 3-0, ma la spagnola riesce a rimontare e trovare la parità. Il game decisivo è l’ottavo quando Pennetta avanti 40-0 perde il servizio e di conseguenza anche il set.

L’azzurra non molla e comincia ottimamente anche il secondo set, salendo 3-0 e poi 4-1 con break di vantaggio. Purtroppo le energie per Flavia esauriscono con il passare del tempo e Muguruza ritrova coraggio e molta solidità con i colpi da fondo e vince i successivi cinque game, conquistando la vittoria.

All’Italia resta ora la sola Sara Errani, che dovrà affrontare più tardi la tedesca Julia Goerges, numero 72 del mondo. I precedenti tra le due sono in perfetta parità, ma la bolognese ha vinto l’unico match giocato sul rosso.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *