Boxe, WSB: prima sconfitta stagionale per Cuba, Kazakistan in vantaggio 3-2

Boxe-Astana-Arlans-Kazakhstan-WSB.jpg

Si è aperta quest’oggi ad Astana la finale della quinta edizione delle World Series of Boxing. Di fronte i padroni di casa degli Astana Arlans Kazakistan ed i campioni in carica dei Cuba Domadores, con gli asiatici che si sono imposti per 3-2, infliggendo ai caraibici la loro prima sconfitta stagionale dopo sedici vittorie consecutive. Una situazione che però i cubani conoscono molto bene, visto che anche lo scorso anno persero la prima sfida di finale contro gli Azerbaijan Baku Fires, per poi andare a conquistare il titolo.

Il programma della serata si è aperto con la sfida dei pesi minimosca (49 kg), vinta da Temirtas Zhussupov su Joahnys Argilagos per 3-0 (50-45, 50-45, 50-45). Dopo questo verdetto abbastanza netto, gli incontri successivi sono stati tutti molto equilibrati. I Domadores hanno pareggiato i conti con Robeisy Ramírez, che ha superato Kairat Yeraliyev con un triplo 48-47, mentre Samat Bashenov (64 kg) ha riportato la squadra locale in vantaggio ottenendo esattamente lo stesso punteggio ai danni di Yasner Toledo.

Il successo kazako in questo primo match di finale è arrivato grazie a Meiirim Nursultanov (75 kg), che nell’incontro dei pesi medi ha nuovamente ottenuto dai tre giudici altrettanti 48-47 in suo favore, superando così Arlen López. Il programma si è concluso con l’attesissima sfida dei pesi massimi (91 kg), che ha visto Erislandy Savón battere per 2-1 Vassiliy Levit (48-47, 48-47, 49-46): i due arrivavano a questa finale da imbattuti nel corso della stagione.

La sfida si concluderà domani con il seguente programma:

ASTANA ARLANS KAZAKHSTAN vs CUBA DOMADORES (21/06)
Pesi mosca (52 kg): Olzhas Sattibayev vs Yosbany Veitia
Pesi leggeri (60 kg): Zakir Safiullin vs Lázaro Álvarez
Pesi welter (69 kg): Aslanbek Shymbergenov vs Roniel Iglesias
Pesi mediomassimi (81 kg): Nurdaulet Zharmanov vs Julio César La Cruz
Pesi supermassimi (+91 kg): Ivan Dychko vs Yohandi Toirac

EVENTUALE SPAREGGIO (21/06)
Pesi gallo (56 kg): Meirbolat Toitov vs Andy Cruz Gómez

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top